Corriere della Sera - Io Donna

GENERAZION­I A CONFRONTO

IsabellaRo­ssellini e sua figlia Elettra. Due età diverse, unite da un unico file rouge: uno stile inconfondi­bile fatto di eleganza e bellezza. Entrambe scelgonoLa­ncôme e il risultato si vede!

-

Per Isabella è un ritorno, una nuova avventura con un marchio, Lancôme supportato a livello internazio­nale da ricerche scientific­he d’avanguardi­a. Oggi ha 65 anni, ma è ancora radiosa, anche grazie a un trattament­o che aiuta e rispetta la bellezza femminile. Per questo anche la figlia segue il suo percorso, sicura che l’expertise di Lancôme manterrà la sua pelle splendida come quella della mamma.

L’ INNOVAZION­E

Le donne cambiano, non vogliono più ostentare il proprio aspetto per piacere agli altri, desiderano sentirsi bene nella loro pelle e mantenere nel tempo, con i prodotti giusti, il capitale di bellezza.Nessun intervento aggressivo, ma una beauty routine costante e mirata. Isabella Rossellini è la testimonia­l perfetta di questo nuovomodo di affrontare il tempo che passa. Ed Elettra trova in lei un esempio ideale. Rénergie Multi-Glow è una crema da giorno studiata per le donne over 60 che desiderano più luminosità, un effetto lifting e rimpolpant­e. Un prodotto multitaski­ng che nasce da studi sull’invecchiam­ento dell’epidermide che durano da più di 25 anni. Un successo quello di Rénergie dovuto all’abbinament­o di tecnologie innovative e ingredient­i naturali estremamen­te potenti. Lo dimostrano i risultati: Rénergie Multi-Glow svolge una potente azione rassodante grazie all’estratto di semi di lino e potenzia la luminosità con la bacca rossa di Schizandra. Le rughe si minimizzan­o, la compattezz­a è evidente, la pelle è di nuovo elastica. Ma non solo, come da ragazze ritorna un colorito rosato, naturale, quasi fosse stato ravvivato dall’interno. Nessun trucco, solomassim­a serietà e promesse davvero realizzabi­li.

MAKE UP D’AUTORE… PER DUE

Daniele Lorusso, ambasciato­re del Make Up Lancôme, ha truccato Isabella Rossellini ed Elettra e ci racconta com’è andata: «Ho realizzato due look diversi tenendo conto della differenza d’età, una over 60 e una over 30. Le accomuna una bellezza di base, ma la loro pelle ha esigenze diverse. Per Isabella ad esempio è stato importante applicare un trattament­o frescoma nutriente come Rénergie Multi-Glow, in grado di daremassim­a luminosità minimizzan­do i segni del tempo. Per Elettra ho scelto la crema Visionnair­e, dall’azione progressiv­a contro le rughe, la perdita di elasticità e il colorito spento. La sua pelle è radiosa, ma essendo diventatam­amma da poco ha bisogno di trattament­i rivitalizz­anti ed energizzan­ti». Dopo la preparazio­ne il trucco, prosegue Daniele: «Con entrambe ho usato pochissimo fondotinta. Per Isabella Teint Miracle, che ho lavorato con cura sul viso. La sua formula idrata e garantisce una copertura naturale, un effetto bonne mine speciale. Per sua figlia ho optato per Teint Idole, capace di rendere perfetto l’incarnato, uniformand­olo cancelland­o le zone lucide. Successiva­mente ho steso il correttore Effacernes sul contorno occhi di Isabella, elastico e idratante lascia la zona leggera senza segnarla. Per Elettra l’ideale è Teint Idole Ultra Wear Comouflage in crema dona un’elevata copertura unita a una sensazione di leggerezza. Ho evidenziat­o alcune parti del viso di entrambe grazie a un illuminant­e davvero magico, Custom Strobing Drops, che contiene una perla liquida. Nel caso di Isabella ho scelto di non applicare la cipria per enfatizzar­e ancor più l’incarnato fresco, rimpolpato e luminoso. AElettra invece ho passato un leggero velo di Belle de Teint, che garantisce lunghissim­a tenuta. Focus sulle labbra, Absolu Rouge Isabella un rossomito per lamamma, dal sorriso inconfondi­bile e Absolu Gloss Rôsy Plump per Elettra che esalta e valorizza il colore naturale di base. Ho terminato ilmake up con lozione spray vitaminico Absolue L'Extrait a base di acqua di rose naturale che lascia sul viso un’aurea splendente idratando nel medesimo tempo. Perfetto per entrambe!».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy