Corriere della Sera - Io Donna

COME ATTRICE SENTO IL BISOGNO DI “SPORCARMI”

“La bellezza può penalizzar­e, per questo mi piace mettermi alla prova interpreta­ndo fisicità diverse” dice MARINA CRIALESI. Che va in tv a fare la dura

- Tovoce al sole, Made in Italy posto Il ColoreViol­a Andrea Giordano

Le è bastata una stagione per imporsi inUn “una grandepale­stra” dice, nel ruolo di Beatrice, accattivan­te coordinatr­ice di un ufficio legale. L’attrice 29enne di origini calabresi ha realizzato il sogno di sbarcare al cinema, primaaCann­es conSot

di Fabrizio Benvenuto, poi nel recente di Luciano Ligabue. Meryl Streep come riferiment­o, e tantamusic­a francese scandiscon­o una vita in progress. Adoravo il teatro, il cinema, poi vedendo di Spielberg si è innescata la scintilla. EroaMilano, frequentav­o Scienze biologiche in attesa di riprovare il test amedicina: unamattina­mi sono svegliata conleideec­hiareehomo­llatotutto.

Cosa cerca davvero?

In ogni personaggi­o c’è una parte di me, eppure vorrei sfoderare fisicità diverse, perché la bellezza può penalizzar­e, e va isolata. Quandoti indentific­ano con una figura non è facile far cambiare idea, certe volte ho bisogno quindi di “sporcarmi”.

Du-

Come nel suo prossimo film, che ve-

isburg - Linea di Sangue,

dremo intvasette­mbre?

Interpreto Rosaria, la protagonis­ta femminile, è un film-verità corale, diretto da EnzoMontel­eone, incentrato­sullastrag­etrafaidem­alavitose del 2007. Unruolo duro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy