Corriere della Sera - Io Donna

IL CAPPOTTO è TECNOLOGIC­O

Tessuti speciali e linee che sembrano sculture per un innovativo brand toscano IDEATO DA TRE GIOVANI. Che non rinnega la tradizione local

-

Tre giovani imprendito­ri toscani, i fratelli Azzurra eGiampaolo Morelli e Andrea Pucci, si sono uniti per dar vita a una start up che è diventata un astoria di successo. Ah ira in nasce nel 2016 con un concetto di moda rivolto a nuove sperimenta­zioni, capa cedi esaltare la spinta innovativa di macchinari di ultima generazion­e, ma al tempo stesso attenta ai dettagli e incline a costruzion­i couture. Un obiettivo raggiunto in breve tempo grazie alla somma di fattori comuni ai tre fondatori: la passione per il vestire colto, le solide radici industrial­i e la volontà di creare ca pipe runa donna e un uomo in movimento .« Le nostre famiglie» affermano ,« ci hanno trasmesso il rispetto perle lavorazion­i artigianal­i e Pelle moda, l’ azienda che produce Ah ira in, è riuscita a preservare queste capacità, valorizzat­e dall’innovazion­e».

Fondata a Empoli oltre 40 anni fa da BrunoMorel­li, il padre diAzzurra e Giampaolo, Pelle mo dasi colloca inunodei più fertili distretti italiani e, con i suoi 250 addetti in un polo produttivo di 13.000 mq, realizza collezioni in tessuto, pelle e pelliccia per i più noti luxury brand italiani e stranieri. Già dalla prima stagione dedicata all’autunno-inverno 2016, l’anima sportswear di Ahirain è stata declinata in una proposta più sofisticat­a, con rimandi a spunti architetto­nici e dettagli sorprenden­ti. La collezione per l’autunno inverno prossimo è la naturale evoluzione di questa tendenza, espression­e di uno stile contempora­neo che traduce capi genderless involumi oversize, ampiezzean­ni’50 e ’60, linee uovo avvolgenti. Lanuov alinea dicappot ti eovercoatc ostruisce il piumino utilizzand­o un nylon speciale, ilri p-stop, che blocca l’ uscita delle piume e protegge dalla pioggia e dal vento. Trai tessuti esclusivi, la duchesse col orcachic on doppia tessitura perla giacca oppure il taffetàmem­ory per l’impermeabi­le corto con aplomb impeccabil­e, i double di cashmere per i cappotti. Il più tecnologic­o è Ah ima che, grazie a speciali termo saldature, unisce la pelle al tessuto. Unaricerca che definisce un’ identità forte e trova continuità nella linea maschi_ le, presentata perla prima volta a Pitti Uomonel gennaio scorso.

 ??  ?? Sotto, i creatori del brand Andrea Pucci, Azzurra e Giampaolo Morelli. Sopra, un capo per l’estate 2018. "  BOco Jl UeTTVUo diventa geometria.
Sotto, i creatori del brand Andrea Pucci, Azzurra e Giampaolo Morelli. Sopra, un capo per l’estate 2018. " BOco Jl UeTTVUo diventa geometria.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy