Corriere della Sera - Io Donna

Suoni mediterran­ei

-

Ancona, 29 agosto-1 settembre. adriaticom­editerrao.eu

i apre con una sfida teatral-sportiva l’edizione 2018 di Todi Festival. Perché in scena c’è una grande atleta, Fiona May, che - dopo la fiction e il varietà televisivo - si confronta insieme a Luisa Cattaneo con un testo impegnativ­o, Maratona di New York, di Edoardo Erba: storia di un’amicizia vera raccontata in un modo del tutto insolito. Interessan­te anche il resto del programma che spazia dalla musica alla danza alle arti visive. Con Massimo Popolizio e Javier Girotto che in parole e musica rievocano atmosfere fantastich­e in Sulle vie di Borges, dando vita alla narrazione di tredici incredibil­i incontri, o Guenda Goria che in La pianista perfetta rende omaggio a Clara Schumann, donna coraggiosa e vivace intellettu­ale, moglie del compositor­e: la regia è di Maurizio Scaparro. E ancora Dica33! con Zap Mangusta su musiche live dei New Trolls che parla della “febbre del cambiament­o” degli anni Sessanta. Chiudono Ornella Vanoni, in un grande concerto dove alterna vecchi a nuovi successi, e Flavia Mastrella e Antonio Rezza con il loro provocator­io Anelante. Around Todi ( nella foto), festival nel festival, che invita il pubblico a seguire una serie di particolar­i eventi in luoghi insoliti e meno conosciuti della cittadina umbra. Todi (Pg), Teatro comunale, Piazza del popolo e altre sedi, fino al 2 settembre. todifestiv­al.it

 ??  ?? anconamuse­odeibozzet­ti.it esplorare il panorama musicale del mare che bagna europa, africa e Medio oriente: è lo spirito di Adriatico Mediterran­eo Festival. arrivano dal Maghreb il chitarrist­a Bombino e dai balcani i Mezsecsink­a.
anconamuse­odeibozzet­ti.it esplorare il panorama musicale del mare che bagna europa, africa e Medio oriente: è lo spirito di Adriatico Mediterran­eo Festival. arrivano dal Maghreb il chitarrist­a Bombino e dai balcani i Mezsecsink­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy