Corriere della Sera - Io Donna

Ragazzi, si torna a scuola! con il metodo montessori

-

Tutti a scuola. I ragazzi tornano sui banchi e gli adulti ricomincia­no a interrogar­si su metodi educativi, opportunit­à di crescita dei piccoli, potenziame­nto delle capacità espressive... Èl’occasione per conoscere una delle donne che più hanno contribuit­o allo sviluppo della scuola italiana: Maria Montessori (1870-1952). Il suo metodo si basava sul rispetto dello sviluppo fisico, psicologic­o e sociale del bambino per favorirne la creatività e le potenziali­tà. Ci racconta tutto Il metodo Montessori, la nuova collana del Corriere della Sera in collaboraz­ione con Io donna: 20 libri, uno alla settimana (in vendita a 8,90 euro più il prezzo del quotidiano). Non perdeteli! In edicola trovate il quarto volume: L’autoeducaz­ione. Parte prima. la scoperta del bambino il segreto dell’infanzia la mente del bambino l’autoeducaz­ione. parte prima l’autoeducaz­ione. i tests il bambino in famiglia educazione per un mondo nuovo come educare il potenziale umano dio e il bambino e altri scritti inediti il metodo montessori per tutti imparare giocando maria montessori, una biografia la pedagogia montessori e le nuove tecnologie. un’integrazio­ne possibile? l’educazione come aiuto alla vita. comprender­e maria montessori i segreti di maria montessori

 ??  ??
 ??  ?? La copertina di L’autoeducaz­ione. Parte prima, 4° libro della collana Il metodo Montessori del Corriere dellaSera in collaboraz­ione con Io donna.
La copertina di L’autoeducaz­ione. Parte prima, 4° libro della collana Il metodo Montessori del Corriere dellaSera in collaboraz­ione con Io donna.
 ??  ?? sopra, la Grande moschea del sultano Qaboos a muscat, capitale dell’oman, e, a destra, new York: sono le mete dei prossimi viaggi di Io donna.
sopra, la Grande moschea del sultano Qaboos a muscat, capitale dell’oman, e, a destra, new York: sono le mete dei prossimi viaggi di Io donna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy