Corriere della Sera - Io Donna

Wellness da bere

-

Si chiama Holy, come a celebrare il gesto sacro del bere. Si tratta della bevanda, anzi, dell’acqua potenziata più modaiola (con tanto di hashtag, #drinkholy) del momento, disponibil­e in selezionat­e palestre, spa e alberghi: leggerment­e gassata, ha una formula “ripulita” da zuccheri e grassi, e soltanto 3 calorie. Ricca di vitamine B, C, estratti di tè verde, ˌnocchio, tarassaco e sali minerali come magnesio, selenio e potassio, promette di puriˌcare l’organismo, combattere la stanchezza e stimolare l’attività cerebrale, prima e dopo l’attività ˌsica, ma anche durante le giornate in uˎcio. Firmano il progetto tre giovani imprendito­ri, i due fratelli Jacopo e Leonardo Signani, noti nel circuito dei locali milanesi e romani per il ristorante peruviano gourmet Paciˌco, e l’amico Leonardo Presti.

DA SOLE O CON LE AMICHE

«Fate un’analisi del vostro lavoro, delle relazioni, della dieta, della forma fisica: eliminate o cambiate ciò che non vi rende più forti. Non disperdete energia per qualcosa che non vi ridà energia». È il motto motivazion­ale di Russel Bateman, il personal trainer londinese che ha ideato la class di fitness definita la più esclusiva del mondo. SBC Collective, Skinny Bitch Collective: non è possibile iscriversi, ma solo entrare per passaparol­a.

Modelle, celeb e business woman si incontrano alle sette di ogni venerdì mattina a Londra (pare si sia unita anche Meghan Markle, pre matrimonio) e New York per 50 minuti di un training di ispirazion­e militare. «Non è un semplice allenament­o, è energia e connession­e allo stato puro». Vale la lezione: se la motivazion­e scarseggia, puntate su un’attività in gruppo, o con un’amica fidata.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy