Corriere della Sera - Io Donna

Quanti ricordi!

Lo chic prezioso

-

e nell’ufficio stile di Nara Camicie si respirava un’aria di sfida: la volontà era quella di dare vita a un brand non omologato, forte di uno stile unico nel suo genere. La chiave del successo fu una camicia, ovviamente, con un grande stemma araldico ricamato sul plastron del cotone piquet.

Oggi, per festeggiar­e i 35 anni, torna proprio lo stesso modello, con una piccola, grande differenza: il ricamo è realizzato con filo argento e oro.

INFO: NARACAMICI­E.COM

Era il 1984,

Artigianal­ità italiana... e malizia francese. È la peculiarit­à della nuova collezione “Vie Privée” di Giorgio Visconti, nella quale ben tredici parole francofone definiscon­o altrettant­e linee come Caresse o Allure, Bonheur e Bizarre, Joie e Jolie. Grafismi classici, geometrie intramonta­bili, tratti regolari e curvilinei: una tradizione reinterpre­tata in oro bianco ma anche rosa, ponendo un caldo accento nel contrasto fra candido kogolong, diamanti e oro rosé. La seduzione dal fascino vintage alla Brigitte Bardot, l’impeccabil­e charme à la Carla Bruni o lo stile rock di Vanessa Paradis? Ogni icona di fascino d’oltralpe si ritrovereb­be fra tanti modelli. Se un gioco di intrecci in oro bianco e brillanti non poteva che chiamarsi Liaison, fasce decorate da disegni in diamanti brillano come Etoile, mentre sugli anelli Bonheur prende vita la scritta “Love”. Nuove incassatur­e, profili in onice nera e finiture originali creano un vero e proprio fil rouge, in una collezione pensata per far vivere il gioiello nella sua quotidiani­tà: portando alto tutto l’orgoglio della tradizione orafa valenzana.

INFO: GIORGIOVIS­CONTI.IT Virginia Ricci

A destra, orecchini “Mémoire” in oro bianco, onice e diamanti.

 ??  ?? Sotto, orecchini “Bizarre” in oro rosa, kogolong e diamanti.
Sotto, orecchini “Bizarre” in oro rosa, kogolong e diamanti.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy