Corriere della Sera - Io Donna

Tocchi shining

-

5 Couleurs Happy 2020 n.007 Party in Colours, dallo smeraldo allo zaffiro metal. 62,19 euro.

2. Rouge à Lèvres Lunaison 710 Fay Turquoise, blu sparkling per le labbra.

44 euro. 3. Metal Fluid Lipstick

Red 01 effetto metallo fuso 37 euro. Rouge Coco Gloss 826 Rouge Grenat, idratante e scintillan­te.

31 euro. Liquid Diamond

Bomb Glitter Highlighte­r, polvere sparkling per viso e corpo. 14,90 euro.

Bling Bling Highlighte­r, effetto polvere di stelle.

Metalli? Non solo. Metalli a colori: ecco la soluzione per chi vuole davvero stupire.

Verde smeraldo a centro palpebra che si allunga in un’ala fucsia. Blu elettrico a disegnare una seconda ala sotto le sopraccigl­ia. Un flash d’oro a definire la rima inferiore. È la girandola di colori - in coppia con labbra fucsia pop e rosa nude dorati - che propone Peter Philips per il party look Dior 2019. Uno spettacolo ispirato ai fuochi d’artificio, che, in effetti, lascia a bocca aperta. Certo, ci vuole l’occasione, come un Capodanno speciale. Immaginate quindi l’occhio diviso in zone da riempire di colore a sé: «Procedete per gradi, accostando i colori con pennelli di precisione, e sfumandoli appena solo dove si congiungon­o». Due, tre, quattro: l’opulenza non spaventa.

Se la moda riempie gli armadi di strass, paillettes e piume, il trucco non è da meno. Brillare è anzi uno dei trend più forti, sia sulle passerelle sia in rete. Glitter, metal e sparkling make up impazzano su Google. In sfilata, vince il luccichio in chiave maxi: tra i look più spettacola­ri, il trucco da cabaret di Rodarte: occhi e labbra totalmente ricoperti di glitter, ispirati alla sfavillant­e estetica dei musical di Bob Fosse, da Chicago (1975) e All That Jazz (1979). Più facile a farsi che a dirsi: si applica un rossetto rosa-fucsia oppure rosso fuoco sia sulle labbra sia sulle palpebre, e poi, ci si tamponano sopra glitter tono su tono. Senza strafare: scegliete fra occhi o labbra glittery. Creano un focus di grande impatto, ma portabile. Basta procurarsi gli appositi gel-colla e rivestire di pagliuzze iridescent­i il solito ombretto o il solito rossetto. Le soluzioni più chic? Glitter nero su ombretto nero, o rossi su labbra rosse: fa subito gioiello. Opzione più discreta, un eyeliner: metallico. Servono un pennellino di precisione, mano ferma e poi tanto mascara per le ciglia. Minimalist­e convinte? Allora la soluzione è l’eye gloss, l’equivalent­e per occhi e zigomi del lucidalabb­ra trasparent­e. «Rende vinilico ogni ombretto: sul nero, è spettacola­re» dice Tom Pecheux di Yves Saint Laurent Beauté. Per chi vuole sentirsi una star, senza eccessi.

 ??  ?? 7 4 8 5
DEBORAH MILANO 12,50 euro.
4. Dolce Matte Lipstick in Dolce Lover, rosso diva. DOLCE&GABBANA
5.
CHANEL 6.
FENTY BEAUTY
27 euro. 7. Golden Era Eyeshadow Palette, con 15 ombretti. ASTRA MAKE UP
7 4 8 5 DEBORAH MILANO 12,50 euro. 4. Dolce Matte Lipstick in Dolce Lover, rosso diva. DOLCE&GABBANA 5. CHANEL 6. FENTY BEAUTY 27 euro. 7. Golden Era Eyeshadow Palette, con 15 ombretti. ASTRA MAKE UP
 ??  ?? 2 1 1.
DIOR
GUCCI
2 1 1. DIOR GUCCI
 ??  ?? 8.
WYCON COSMETICS 19,90 euro.
8. WYCON COSMETICS 19,90 euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy