Corriere della Sera - Io Donna

Sagittario

-

22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE Fermatevi. Se state correndo nel parco, appoggiate­vi all’albero per riprendere fiato. Giove entra in Capricorno. E la notizia non può lasciarvi indifferen­ti. Per il semplice fatto che vi verrà restituito tutto quello che vi è costato fatica. Non si tratta solo di costi materiali ma di sforzi psicologic­i, che hanno gravato sul vivere di ogni giorno. Magnifico. Ora si apre il tempo rilassato della ricompensa. Parola chiave della settimana: riconoscen­za.

Giove e Teti

a domanda serpeggia nel Firmamento. Come si comporterà Giove, pianeta della felicità e della buona sorte, nei panni del segno più austero dello Zodiaco? C’è poco da ridere. Il pianeta della Fortuna dopo aver passato un anno nel segno del Sagittario, all’insegna dell’ottimismo, si rende conto che dal 3 dicembre si marcia al passo dell’inflessibi­lità. Il Capricorno è un segno concreto che dà valore alle cose, attento a non sprecare una virgola in più del dovuto. Non perde tempo, non si ferma a ridere e scherzare. Non ama la fantasia e il sogno, capaci solo di depistare l’efficienza verso pericolose derive. Con questo segno di Terra ci si muove a fil di logica per tutto il 2020.

Toro, Vergine e Capricorno applaudono felici, pronti al salto di qualità profession­ale. Cancro e Scorpione escono dalla trincea disposti a ricomporre un puzzle sentimenta­le messo a dura prova da Saturno e Urano. I Pesci sono tra i privilegia­ti del 2020. Giove interviene solo per incoraggia­re l’azione decisiva, il resto è fortuna sfacciata. Per Ariete, Leone e Sagittario la sfida sarà quella di centrare meglio il rapporto tra sé e gli altri. Meno candore e più lucidità per evitare delusioni. Il pianeta della fortuna chiude il cerchio con i segni d’aria dove interverrà con un serio repulisti. Basta svolazzi. Gemelli, Bilancia e Acquario hanno 12 mesi per tornare sulla terra ferma. Sul binario del senso pratico.

L(1811) di Jean-auguste-dominique Ingres.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy