Corriere della Sera - Io Donna

70 Nei laboratori

Un progetto vincente e ultra tech riattiva l ’energia vitale delle cellule. E la pelle risplende di salute

- Di Cristina Milanesi

Strategia iniziale

Anticipare i tempi è sempre stata per Dior una sfida importante. La linea di trattament­o per il viso Capture Total è l’esempio più calzante. Trent’anni di ricerca, cinquantac­inque pubblicazi­oni e dieci brevetti raccontano il successo della ricerca scientific­a che è alla base dei prodotti. Era il 1986 quando si capì quanto i liposomi fossero fondamenta­li per veicolare i principi attivi nel cuore della pelle. Nel 2011, con l’università di Stanford, i laboratori di Lvmh Recherche approfondi­rono gli studi sulle cellule madri cutanee e nel 2015 la sincronizz­azione cellulare aprì le porte a nuovi approcci anti-età d’avanguardi­a. Ma la ricerca continua e la scienza Dior, forte delle sue ultime scoperte sulle cellule staminali, e avvalendos­i delle conoscenze botaniche sui fiori e delle competenze di trasmissio­ne vettoriale cutanea, ha realizzato adesso Capture Totale C.E.L.L. Energy.

Partnershi­p vincenti

Bellezza e scienza vanno sempre più di pari passo. Lvmh Recherche, con il marchio Dior, il CIRA (Center for IPS Cell

Research and Applicatio­n) e l’università di Kyoto, hanno iniziato uno studio congiunto sul meccanismo del metabolism­o cutaneo e sugli effetti dell’invecchiam­ento sullo strato mitocondri­ale e sulla rigenerazi­one e differenzi­azione cutanea, con l’obbiettivo di contribuir­e alla scoperta di trattament­i terapeutic­i sempre più efficaci nel campo del ringiovani­mento dell’epidermide.

La scoperta

Con Capture Totale C.E.L.L. Energy inizia una nuova era della linea Capture Totale. La ricerca scientific­a Dior evidenzia che il numero delle cellule staminali cutanee non diminuisce con l’età, ma in realtà è il loro potenziale energetico a ridursi fino al 50 per cento,

compromett­endo così la capacità di rigenerazi­one. La pelle quindi subisce i danni del tempo che passa, perché perde la vitalità cellulare. Occorre riattivare questo potenziale e dare una sferzata di energia alle cellule staminali, coinvolgen­do gli strati più profondi dell’epidermide fino alla superficie.

Flower power

Fiori e piante sono parte fondamenta­le del Dna di Dior. La natura è per la maison il punto di partenza con formule sempre più responsabi­li, pure e con un approccio volto alla tutela dell’ambiente. In questo caso gli esperti di etnobotani­ca hanno realizzato uno screening di 1.667 ingredient­i, per riuscire poi a decodifica­re un complesso esclusivo di quattro fiori che agiscono sinergicam­ente per rivitalizz­are le cellule e attivarne le funzioni vitali. La Longoza del Madagascar, capace di rinascere anche su terreni bruciati, ha uno straordina­rio potere rigenerant­e ed è da sempre protagonis­ta della linea Capture Totale. La peonia della Cina è celebre per la sua potenza, anche nel gambo, il giglio bianco ha la facoltà di riformarsi in tempi record, infine il gelsomino della Cina è usato come stimolante da secoli nella medicina orientale. Grazie, poi, a un vettore di nuova generazion­e, il Lipo-3x, il complesso dei quattro fiori bio-rivitalizz­anti è veicolato nel cuore della pelle con risultati eccellenti: più compattezz­a, maggior tonicità, resistenza e massima luminosità.

 ??  ?? DENTRO LA FORMULA Un complesso sinergico di quattro fiori eccezional­i e un vettore di assimilazi­one per arrivare nel cuore del derma.
DENTRO LA FORMULA Un complesso sinergico di quattro fiori eccezional­i e un vettore di assimilazi­one per arrivare nel cuore del derma.
 ??  ??
 ??  ?? OPULENZA La peonia della Cina ha un’infinità di petali sostenuti da un gambo sottile.
DOLCEZZA Il giglio bianco è una riserva di zuccheri.
ENERGIA Il gelsomino della Cina ha una vitalità straordina­ria.
RICRESCITA La Longonza del Madagascar ha poteri rigenerant­i.
OPULENZA La peonia della Cina ha un’infinità di petali sostenuti da un gambo sottile. DOLCEZZA Il giglio bianco è una riserva di zuccheri. ENERGIA Il gelsomino della Cina ha una vitalità straordina­ria. RICRESCITA La Longonza del Madagascar ha poteri rigenerant­i.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy