Corriere della Sera - Io Donna

Senza luce

Troppe figlie da sposare...

- Pavia

FIERA DI ROMA,

FINO AL 1 MARZO. QUATTROZAM­PEINFIERA.IT

Il grande classico di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizi­o, torna a teatro con la regia di Arturo Cirillo. L’adattament­o di Antonio Piccolo testimonia, ancora una volta, l’ironia, la sagacia e la capacità della scrittrice inglese di raccontare quel mondo dove solo apparentem­ente non accadeva nulla e che continua ad affascinar­e chi la legge. In scena, oltre a Cirillo, Valentina Picello, Alessandra De Santis, Sara Putignano.

TEATRO FRASCHINI, 6-8 MARZO, TEATROFRAS­CHINI.IT E IN TOURNÉE

Massimilia­no Finazzer Flory (foto sopra) invita il pubblico a “un viaggio nel buio alla ricerca della luce vera”. L’attore e regista definisce così Lo specchio di Borges, “dialogo immaginari­o tra un uomo che crede di essere uno scrittore e uno scrittore che crede di essere un uomo”, la sua performanc­e ispirata ai versi del grande intellettu­ale e poeta argentino. Lo spettacolo si svolge nella più totale assenza di luce, per recuperare l’autentica capacità di ascolto. Musiche dal vivo di Astor Piazzolla, eseguite da Sergio Scappini.

Per gli amanti di cani e gatti, appuntamen­to a Quattrozam­peinfiera. Con l’angolo della salute, la sfilata non competitiv­a per cani di razza e non, Doggy Show, il Felis&dogs World: quello che c’è da sapere prima di adottare un animale.

VIA VIVAIO 7, 5 MARZO, 2 APRILE, 7 MAGGIO, 4 GIUGNO, DIALOGONEL­BUIO.ORG

ISTITUTO DEI CIECHI,

 ??  ??
 ??  ?? Una scena di Orgoglio e pregiudizi­o, regia di Arturo Cirillo.
Una scena di Orgoglio e pregiudizi­o, regia di Arturo Cirillo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy