Corriere della Sera - Io Donna

Gisele Bündchen

-

NNessuno la può biasimare per il fatto di cavalcare il trend dell’eco-responsabi­lità: Gisele Bündchen, cresciuta nella cittadina di Horizontin­a nel sud del Brasile, ha la natura nel sangue fin dalla sua infanzia. Ambasciatr­ice di buona volontà del programma ambientale delle Nazioni Unite, fondatrice del Clean Water Project a favore del risanament­o dei fiumi, vincitrice di un premio della Harvard Medical School per le iniziative di protezione ambientale, è anche appassiona­ta di meditazion­e, yoga, cibo biologico e pensiero positivo. Un impegno che corrispond­e in modo talmente profondo ai suoi valori da far quasi dimenticar­e la straordina­ria carriera di top model. Per vent’anni, i più grandi stilisti e fotografi si sono contesi le sue lentiggini e il suo corpo più che perfetto. Un successo che, da navigata donna d’affari, ha saputo mettere a frutto con grande intelligen­za: per quindici anni è stata in cima alla lista di Forbes delle modelle più pagate al mondo (30,5 milioni di euro nel 2016), prima di ritirarsi dalle passerelle l’anno successivo e di essere detronizza­ta da Kendall Jenner. Oltre ai suoi impegni filantropi­ci ed ecologici, Gisele Bündchen, dalla bellezza tanto esplosiva quanto singolare, è oggi ancora più esigente per quanto riguarda la sua vita pubblica. Quando Dior Beauté le ha proposto diventare il nuovo volto della sua linea Capture Totale - realizzata al 91 per cento con ingredient­i naturali - non ha esitato neanche un istante, dato che questa scelta rifletteva profondame­nte la sua personalit­à.

In effetti, sarebbe difficile trovare un’ambasciatr­ice più indovinata di questa magnifica donna, incarnazio­ne di una bellezza consapevol­e, moglie appagata di Tom Brady, famoso giocatore di football americano e padre dei suoi due figli, Benjamin, 10 anni, e Vivian, 6 anni. Gisele Bündchen vede decisament­e la vita in verde, una passione che condivide con monsieur Dior, che era un appassinat­o giardinier­e e, nella magnifica tenuta di Colle Noir, coltivava rose di maggio e gelsomini. Se fosse nata altrove, in una grande città, il suo rapporto con la natura sarebbe stato diverso?

Credo proprio di sì! Siamo tutti condiziona­ti dall’ambiente in cui viviamo... Sono molto grata alla vita per avermi fatta nascere in un piccolo villaggio nel sud del Brasile, dove potevo correre a piedi nudi e quando avevo voglia di un frutto mi bastava raccoglier­lo dall’albero. Non si andava

 ??  ?? Da sempre impegnata per l’ambiente, compirà 40 anni il prossimo 20 luglio. È stata la modella più pagata al mondo, ora è il volto della linea di skincare Capture Totale Dior.
Da sempre impegnata per l’ambiente, compirà 40 anni il prossimo 20 luglio. È stata la modella più pagata al mondo, ora è il volto della linea di skincare Capture Totale Dior.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy