Corriere della Sera - Io Donna

Splendidi selfie

-

Blush Effetto Glow, con estratti di fiori di porcellana accende l’incarnato

18,99 euro.

7. Maxi Terra Safari, un bronzer multieffet­to e un illuminant­e con pigmenti naturali per un effetto shimmer delicato 14,50 euro.

Glam Touch, fard in crema dal finish impalpabil­e e satinato per esaltare gli zigomi

21 euro.

9. Stick Illuminant­e, con un semplice gesto dona splendore e leggerezza grazie agli oli vegetali

14,95 euro. Wonder Look Eyeshadow Palette, una texture morbida e cremosa per creare giochi di chiaroscur­i e facili sfumature, con pochi ingredient­i basati sul concetto di clean beauty

29,50 euro.

E sono state sempre celebrity e influencer a rendere iconici nuovi gesti come quello di “spalmarsi” l’illuminant­e liquido sulle zone scoperte del corpo. Lo fanno Rihanna, le Kardashian e Huda Kattan. «L’effetto è molto importante ed è perfetto per una serata mondana, ma alle lettrici più discrete consiglio di applicare l’illuminant­e solo in alcuni punti strategici come clavicole e spalle; una linea sottile di highlighte­r al centro delle gambe, su tutta la loro lunghezza, fa sembrare, invece, più slanciate» suggerisce Forgani. Questo trucco è perfetto per non ricorrere alle app di foto ritocco. Così come è fondamenta­le, se si vuole apparire belle e splendenti nei selfie, non dimenticar­si mai un accenno di colore per illuminare lo sguardo anche quando si predilige un make up nude. «Quest’estate il tocco pop è dato dall’eyeliner come mostrano Lady Gaga e Ariana Grande nel loro ultimo videoclip» racconta Giorgio Forgani. «Qualsiasi colore è concesso, anche il bianco purché coprente e a effetto gesso, da stendere con un tratto molto spesso o anche doppio creando, perché no, inediti grafismi». Non è un caso, dunque, che un marchio come Sephora abbia collaborat­o con l’azienda di tecnologie grafiche Stabilo per realizzare degli eyeliner a effetto evidenziat­ore. Givenchy, invece, per l’estate ne propone uno silver e uno rosa, entrambi dal finish metallico. «In alternativ­a, basta una matita sui toni dell’azzurro o del verde satinato, magari da abbinare a un ombretto color bronzo» conclude la make up artist di Naj Oleari, Rossana Zerilli.

 ??  ?? 6.
VERDE 8.
BIONIKE
ROCHER 10.
OLEARI
DEBORAH 8
BOTTEGA
YVES
NAJ 9 10 7 6
6. VERDE 8. BIONIKE ROCHER 10. OLEARI DEBORAH 8 BOTTEGA YVES NAJ 9 10 7 6

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy