Corriere della Sera (Milano)

Come a Ibiza ma sulla Darsena

Un nuovo locale per un aperitivo con vista e musica chill out in via d’Annunzio

- Laura Vincenti

« Vorrei che diventasse il Café del Mar milanese: un posto soft dove gustare un aperitivo con musica chill out e vista sul sole che tramonta dietro le case dei Navigli»: così Ugo Fava, già patron delle Biciclette e della Terrazza Triennale-Osteria con Vista, presenta il suo nuovissimo locale Vista Darsena, inaugurato in sordina venerdì scorso al posto dello spazio Vodafone, sul lato del vecchio porto cittadino che si affaccia su via Gabriele d’Annunzio al civico 20. «Nei prossimi giorni apriamo anche il patio: un sorta di salottino green con tavoli, piante e lampade di design, e ho già chiesto al Comune il permesso per allestire il dehors anche davanti al locale», continua Fava. Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino fino alle 2 di notte Vista Darsena vuole diventare un punto di ritrovo per i milanesi di tutte le età, un luogo dove rilassarsi, leggere un giornale, bere o mangiare qualcosa a qualsiasi ora, lavorare con il proprio pc e navigare in internet ad altissima velocità, e naturalmen­te gustare l’aperitivo. Dalle 18 alle 22 i cocktail, a 8/10 euro, sono serviti insieme con un piatto: in lista gli Spritzers, ovvero spritz di tipi diversi, i Vintage, con liquori rétro come il Rabarbaro Zucca e il Punt e Mes, i Classici e contempora­nei, dal Mojito al Moscow Mule.

Per quanto riguarda il cibo la specialità della casa è lo spiedo, ma rivisitato, come ci spiega l’altro socio del locale, lo chef Stefano Cerveni: «Ho preso alcuni piatti della cucina tradiziona­le italiana ed estera e li ho messi in spiedo: per esempio il risotto alla milanese, tagliato a cubi, così come le lasagne, e poi naturalmen­te anche quelli di carne e di pesce, come il fish and chips con merluzzo e patate». Gli spiedi saranno in menù da settimana prossima con prezzi che variano da 4 a 8 euro, nel frattempo si possono mangiare insalatone, panini e prodotti di pasticceri­a. Ma non solo food e drink, sono in programma anche dj set, musica dal vivo e mostre di video art con proiezioni sul grande videowall sopra il bancone bar «Siamo in cerca di nuovi talenti nel campo della video art: scriveteci a info@vistadarse­na.it», conclude Fava.

Caldara «Life is A Trip» Al Teatro Litta tre musicisti di Divertimen­to Ensemble eseguono pagine di quattro protagonis­ti della musica europea della seconda metà del Novecento: Kurtág, Ligeti, Stockhause­n e Xenakis. Introduzio­ne a cura di Alfonso Alberti.

 ??  ??
 ??  ?? NOTE DEL NOVECENTO
NOTE DEL NOVECENTO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy