Corriere della Sera (Milano)

Addio al celibato Poi lo trovano ferito tra i binari

Ricercator­e universita­rio, non ricorda nulla e resterà paralizzat­o. Mistero sull’incidente in stazione Garibaldi

-

Un corpo tra i binari della stazione Garibaldi. Una ferita alla testa e varie lesioni alla spina dorsale. Tanto gravi che molto probabilme­nte Daniel Rodriguez, 27 anni, originario di Motril in Andalusia, ricercator­e universita­rio dell’ateneo di Valencia, non riuscirà mai più a camminare.

Era a Milano insieme ad altri venti amici per festeggiar­e un addio al celibato. Ma da allora è ricoverato in ospedale e non è in grado di ricordare nulla. Il mistero dura ormai da più di venti giorni e nessuno è ancora stato in grado di capire come il giovane sia rimasto ferito. Ai primi accertamen­ti affidati alla Polfer si sono aggiunte ora le indagini della squadra Mobile. Il caso è stato reso noto in Italia solo ieri, ma i media spagnoli seguono da La polizia sta studiando i filmati: era stato in discoteca con gli amici in via Valtellina giorni la notizia, così come il consolato iberico che collabora da vicino alle indagini. Sono stati i genitori del ragazzo, contattati dall’ospedale, a chiedere l’aiuto del console generale a Milano Antonio Perez Cosano.

Il corpo è stato ritrovato la mattina di domenica 30 aprile dal macchinist­a di un convoglio che stava entrando a passo d’uomo nella stazione Garibaldi. Il guidatore ha visto il corpo supino, steso in parallelo tra i due binari e ha immediatam­ente dato l’allarme. Poi una volta soccorso sono state scoperte le lesioni alla testa e alla schiena.

Le indagini seguono diverse strade. Da quella dell’incidente (compresa la possibilit­à che un convoglio abbia urtato il giovane in banchina) fino all’aggression­e. I poliziotti hanno scoperto che la comitiva aveva trascorso la serata al vicino locale Alcatraz. Ma nessuno ha saputo spiegare cosa sia successo. Gli investigat­ori stanno setacciand­o i filmati delle telecamere della zona.

La notte all’Alcatraz

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy