Corriere della Sera (Milano)

Provoca incidente, inseguito e preso

Nella carambola travolta una passante. Il neopatenta­to in fuga tallonato da un cittadino

- Di Gianni Santucci

Diciotto anni, pochi mesi di patente, una distrazion­e: intorno alle 12.30 di ieri il ragazzo, che guida una Toyota Aygo, tampona un’auto in via Gaudenzio Ferrari, all’altezza dell’incrocio con via Cicco Simonetta. L’auto tamponata finisce sul marciapied­e: in quel momento passa una donna, che viene investita e schiacciat­a contro la facciata di un palazzo. L’ambulanza del 118 la trova lì, «incastrata» tra le lamiere e il muro. All’inizio l’in- cidente sembra gravissimo, ma alla fine la donna, 42 anni, andrà al Policlinic­o soltanto con una brutta frattura alla gamba.

In quel momento però, a poca distanza, è in corso un inseguimen­to. Perché il diciottenn­e s’è fermato un attimo, ma poi è scappato, girando verso via D’Annunzio, provando a confonders­i e allontanar­si nel traffico. Un uomo ha assistito al tamponamen­to in Gaudenzio Ferrari e con qualche fatica, con la sua auto, è riuscito a ripartire subito e a mettersi alle spalle della Toyota Aygo in fuga. È lui che ha chiamato il 112 e, in contatto con la centrale operativa della Polizia locale, ha indicato tutti gli spostament­i della macchina: che alla fine è stata incrociata e bloccata da due pattuglie dei vigili grazie alle indicazion­i ricevute dalla radio.

Il ragazzo è stato fermato a circa 3 chilometri dal luogo dell’incidente. Il suo nome compare ora in un fascicolo di inchiesta per l’omissione di soccorso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy