Corriere della Sera (Milano)

In 6 mila di corsa tra i grattaciel­i

Sono due italiani i vincitori della gara di 21 chilometri alla prima edizione

-

Prima edizione della Milano21 Half marathon: 6.500 partecipan­ti, vittoria di Daniele Meucci tra gli uomini e di Valeria Straneo tra le donne. Runner in lotta anche contro il vento. Scenario suggestivo ma anche tante proteste per il caos del traffico.

Per i runner il problema era il vento. Per chi si muoveva in auto il problema erano i runner. Sono questi gli elementi che hanno caratteriz­zato la prima edizione della Milano21 Half marathon, nuovo appuntamen­to cittadino per gli appassiona­ti della corsa.

A differenza dalle altre storiche gare primaveril­i sulla lunga distanza (Stramilano e maratona), la corsa di ieri non faceva perno né su piazza Duomo né su piazza Castello. Partenza e arrivo erano tra i grattaciel­i di viale della Liberazion­e, con i 21 chilometri e 97 metri di percorso che si sviluppava­no verso piazza della Repubblica e lungo la circonvall­azione dei Bastioni fino a Porta Vercellina per virare lungo viale Monte Rosa, attraverso il parco Sempione e via Melchiorre Gioia. Disagi per il traffico auto, con rituali proteste e lamentele di chi non era informato sulle strade chiuse al traffico, come accade praticamen­te in occasione di qualsiasi manifestaz­ione sportiva organizzat­a a Milano. In gara, invece, tra i 6.500 runner che hanno combattuto contro un vento forte, in ampi rettilinei decisament­e contrario, si sono imposti due italiani: Daniele Meucci tra gli uomini (1h03:17) e Valeria Straneo tra le donne (1h13:23).

 ??  ?? Concorrent­i Due atleti in corsa ieri
Concorrent­i Due atleti in corsa ieri
 ??  ??
 ?? (foto Newpress, Fotogramma) ?? La sfida Alcune passaggi della mezza maratona corsa ieri per le vie del centro
(foto Newpress, Fotogramma) La sfida Alcune passaggi della mezza maratona corsa ieri per le vie del centro
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy