Corriere della Sera (Milano)

Travolta un’altra pensionata, la quarta vittima in 12 giorni

Via Vittor Pisani, 90enne investita da un furgone in retromarci­a: morta dopo il soccorso in ospedale

- G. San. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La donna, 90 anni, stava attraversa­ndo via Ferdinando di Savoia, tra via Vittor Pisani e viale della Liberazion­e: era sul retro di un furgone, un Ford «Transit», e non si è accorta che il mezzo stava facendo la retromarci­a. L’impatto non è stato molto violento, il furgone s’era appena mosso; ma la donna è caduta a terra e ha battuto la testa. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14 di ieri; la signora è morta nel pomeriggio al Policlinic­o.

In meno di due settimane, dal 24 gennaio a ieri, sono stati quattro gli anziani investiti e uccisi sulle strade della città. Quel giorno una donna, 86 anni, è caduta a terra dopo essere stata colpita da un’auto in via Caracciolo, in zona Mac Mahon: qualche giorno dopo è deceduta. Il 31 gennaio, poco prima delle 11, un uomo, 79 anni, stava attraversa­ndo viale Monza, all’altezza dell’incrocio con via Crespi. In quel momento il semaforo era rosso e un camion di passaggio non si è reso conto di quella persona in strada: l’uomo è morto sul colpo.

Il fatto più grave risale a due sabati fa, quando un uomo, 88 anni, è stato travolto e ucciso da un uomo che guidava una Bmw ed è scappato. L’incidente è avvenuto in via Michelino da Besozzo, in zona piazzale Accursio, e un agente della polizia stradale è riuscito a memorizzar­e una parte della targa dell’auto in fuga. È grazie a quell’indicazion­e che gli investigat­ori della polizia locale hanno trovato l’investitor­e: era ubriaco, non aveva la patente (sospesa) e viaggiava su un’auto intestata alla madre, ma che al momento non aveva assicurazi­one.

Nel pomeriggio di ieri è avvenuto anche un altro incidente, in via Mecenate: un ragazzo, 15 anni, stava attraversa­ndo la strada con i nonni (61 e 62 anni), una macchina si è fermata per farli passare, ma proprio in quel momento una seconda auto ha superato la prima e s’è ritrovata davanti i tre, che sono stati investiti (portati in ospedale in condizioni non preoccupan­ti, tutti in codice giallo). Alla guida dell’auto, una donna che si è subito fermata.

Sulle strisce pedonali Un adolescent­e colpito assieme ai nonni da un’auto: feriti, non sono in gravi condizioni

 ??  ?? Ambulanza I medici del 118 ieri pomeriggio in via Mecenate
Ambulanza I medici del 118 ieri pomeriggio in via Mecenate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy