Corriere della Sera (Milano)

Per i milanisti è già Primavera

- di Emis Killa

Donnarumma, «Re Mida» Cutrone e Calabria. Il nuovo Milan del 2018 è sbocciato nel segno della Primavera, quella rossonera.

Scusate, mi sto ancora riprendend­o dalla gioia di domenica. Vincere a Roma, porta inviolata. Chiedere di meglio? Impossibil­e. Certo, avrei volentieri chiesto di meglio al sorteggio di Nyon, ma se si vuole tornare grandi bisogna battere le grandi. «To be the best, you

gotta beat the best» rivisitand­o una citazione dell’ex wrestler Ric Flair, perché oramai il Milan è un po’ come il Nature Boy. Per i non appassiona­ti, è stato uno dei migliori lottatori della storia, che vinse titoli anche in età avanzata. Ecco, la nostra età avanzata è quella di sconfitte, siamo stanchi di questa pochezza di titoli dopo quello a cui siamo stati abituati. Ma ora stiamo tornando, partendo dal basso o meglio dalla Primavera. Domenica ne è stato l’esempio concreto: nel giorno del compleanno di Gigio, i marcatori sono stati Cutrone (che oramai tutto ciò che tocca si trasforma in gol) e l’incredibil­e Calabria, cresciuto grazie alla cura Gattuso e autore di un gol fantastico. Però tutti gli 11 sono stati ottimi, anzi tutti i 14 che hanno calpestato il verde dell’Olimpico. Abbiamo superato il primo ostacolo Roma, ma i prossimi 16 giorni sono più che un tour de force: Lazio in Coppa Italia, derby, Arsenal, Genoa, Arsenal. Chiedere qualcosa a questi impegni? Più vittorie possibili. Facciamo vedere al mondo che siamo tornati. Forza Milan.

 ??  ??
 ?? (Reuters) ?? Sbocciato Davide Calabria, 21 anni, in gol a Roma
(Reuters) Sbocciato Davide Calabria, 21 anni, in gol a Roma
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy