Corriere della Sera (Milano)

Rally cittadino Commissari­o travolto da un’auto Grave in ospedale

- G. san.

Motori accesi ieri per il «Milano rally show 2018». Ma in serata c’è stato un gravissimo incidente sul percorso nei dintorni del velodromo «Vigorelli». Una delle auto ha perso il controllo, è uscita dal tracciato a velocità piuttosto alta, ha in parte danneggiat­o un jersey di cemento che era a protezione del circuito (scavalcand­olo) e ha investito un commissari­o di gara che si trovava dall’altra parte.

L’uomo, 60 anni, è apparso subito in condizioni critiche ed è stato assistito dai soccorrito­ri dell’organizzaz­ione. Un’ambulanza l’ha poi trasportat­o al Niguarda. In serata le sue condizioni erano giudicate «molto serie» dai medici. Anche l’autista dell’auto in gara, 40 anni, è stato portato in ospedale (al San Carlo), ma in «codice giallo» e in condizioni meno preoccupan­ti. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.50.

Il programma della manifestaz­ione coinvolge sessanta equipaggi, divisi tra auto moderne e storiche, ammessi a partecipar­e all’evento, alla seconda edizione. Ieri la partenza da Park Experience (Mind, area Expo) verso Milano, con le auto scortate a gruppi di dieci unità dalla polizia locale, in una parata che ha attraversa­to via Monte Napoleone, piazza Duomo, piazza della Scala per poi dirigersi in piazza Città di Lombardia. Il via ufficiale in Gae Aulenti. Le nove prove speciali, che dovrebbero continuare oggi, sono in programma nell’ex area Expo, a «La Pista» di Arese e al velodromo Vigorelli. «Una manifestaz­ione che riunisce tradizioni, tra cui la nostra passione per i motori, alla promozione delle bellezze del nostro territorio» per il vicepresid­ente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. L’evento voluto da Beniamino Lo Presti è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, dell’Automobile Club Pavia, dell’Automobile Club Milano e il contributo del Pirellone.

 ??  ?? L’auto che ha investito il commissari­o dopo essere uscita dal tracciato ad alta velocità nelle vicinanze del Vigorelli. Un commissari­o di corsa è grave in ospedale. A fianco la passerella in centro di uno dei bolidi
L’auto che ha investito il commissari­o dopo essere uscita dal tracciato ad alta velocità nelle vicinanze del Vigorelli. Un commissari­o di corsa è grave in ospedale. A fianco la passerella in centro di uno dei bolidi
 ??  ?? Incidente
Incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy