Corriere della Sera (Milano)

Fioriscono spilloni

- Di Camilla Albertini di Lina Sotis

Nel parco di Citylife si sono infilzati nel terreno quelli che mi paiono spilli coloratiss­imi. Subito il mio pensiero va al filo rosso, giallo e verde che abbraccia l’ago di Piazzale Cadorna. È come se quel filo, negli anni, avesse viaggiato nei sotterrane­i della città per riemergere vivace e rigenerato.

Un nuovo tipo di appuntamen­to: non più il segnaposto virtuale del navigatore, incontriam­oci sotto quello reale alto 12 metri. «Coloris» di Pascale Marthine Tayou è una delle installazi­oni permanenti selezionat­e da ArtLine con l’obbiettivo di rendere l’arte accessibil­e a tutti. È un’opera fresca, gioiosa e solare; se fosse musica, per me, un xilofono. I milanesi non faticheran­no ad affezionar­si.

Inizia nel mese si ottobre il corso dedicato alla formazione per diventare City Angels, ovvero gli «angeli della città», donne e uomini in basco blu e giubba rossa, dai diciotto anni insù, che aiutano i più deboli e si danno da fare negli angoli più degradati della città. Un mese, due sere la settimana, per nozioni di primo soccorso, psicologia e autodifesa, creata dal fondatore Mario Furlan. Per avere informazio­ni basta contattate l’indirizzo email cityangels@cityangels.it. Essere utili è utilissimo anche a se stessi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy