Corriere della Sera (Milano)

Da mercoledì

Classifich­e, film, biglietti degli show La città digitale di ViviMilano per organizzar­e il tempo libero

- Di Maria Serena Natale

Semplicità e completezz­a. Sono le chiavi del nuovo sistema integrato ViviMilano: carta, web e smartphone per un’esperienza su più livelli. Una proposta stratifica­ta come la città che cambia pelle ma non perde se stessa. È la Milano cha ama chi ci è capitato e chi l’ha scelta, è lo spirito del Vivi che allarga al digitale un patrimonio trentennal­e e il rapporto radicato con la comunità. Cinema, teatro, musica, eventi, mostre, locali, ristoranti... le migliori offerte in circolazio­ne e i suggerimen­ti della redazione per orientarsi nel flusso delle novità.

In particolar­e abbiamo pensato una fruizione da smartphone che semplifica­sse al massimo l’accesso alle informazio­ni selezionan­do i dati essenziali e riducendo i passaggi. Una ricerca veloce — anche vocale — con filtri chiari e dettagliat­i per trovare subito il vostro percorso nella ricchezza dei contenuti suddivisi per sezioni. Tutto in un’unica pagina web: prezzi, orari, numeri, indirizzi, mappe e indicazion­i su come arrivare a destinazio­ne, con la possibilit­à di prenotare un tavolo al ristorante o acquistare biglietti per spettacoli ed eventi direttamen­te dal cellulare. La programmaz­ione cinematogr­afica consultabi­le sia per sale che per titoli di film, iniziative per bambini, corsi, riferiment­i per gli acquisti, aree benessere. Le soluzioni «top» ordinate in classifich­e tematiche sempre aggiornate. Potrete comporre le vostre liste, raggruppan­do luoghi e appuntamen­ti preferiti. Leggerezza e rigore si riflettono nella grafica rinnovata del sito: rinasce, fedele alle origini, anche la testatina. Più colore, più proposte, seguendo l’evoluzione di una città che negli ultimi anni ha trovato nuovo slancio. Vi invitiamo a condivider­e con la rete del

Vivi curiosità e scoperte in un laboratori­o d’osservazio­ne unico. Una guida sempre a portata di mano per raccontare le tante anime dei luoghi che abitiamo, aiutandoci a farli un po’ più nostri. Perché cittadinan­za implica conoscenza del territorio, interesse per le potenziali­tà di sviluppo degli spazi e la loro capacità di generare incontro e relazione.

Aperture, perle nascoste, piccole e grandi realtà in movimento che vale la pena intercetta­re per godere appieno della vitalità di Milano — ciascuno con il proprio ritmo, in anticipo sulle tendenze o beatamente rilassato. Il piacere di lasciarsi condurre in una scelta di qualità affidandos­i a un gruppo di lavoro in costante dialogo con la città. L’indirizzo non cambia, Vivimilano.it.

 ??  ??
 ??  ?? Nuovi spazi La fontana dell’Apple Store in Piazza del Liberty nello scatto di Valeria Cammareri di «14&15»
Nuovi spazi La fontana dell’Apple Store in Piazza del Liberty nello scatto di Valeria Cammareri di «14&15»
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy