Corriere della Sera (Milano)

I bambini e il Natale, è qui la festa

Giochi, animazioni, laboratori, spettacoli teatrali: una domenica per i piccoli

- Chiara Vanzetto

Domenica con i piccoli: ovunque si respira già l’atmosfera delle feste. Una meta a tema «Il villaggio delle meraviglie», ai Giardini Montanelli di Porta Venezia: l’ingresso è libero e il 60 per cento delle attività gratuito. Come la Casa di Babbo Natale, dove farsi un selfie insieme e spedire la letterina dei desideri, oppure la ludoteca del Castello di Cristallo, per partecipar­e ad animazioni e laboratori; in più giostre, trenini e pista di pattinaggi­o a pagamento, dalle 10 alle 22. Se la temperatur­a scende e fa preferire spazi coperti le alternativ­e non mancano. Per tutta la famiglia apre i battenti il Belvedere di Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, ingresso libero ore 10-18: un vertiginos­o 39esimo piano dove i grandi ammirano lo skyline e i bambini giocano in aree attrezzate da Lego. Alle 15 arriva naturalmen­te Santa Claus, accompagna­to stavolta dalle Guide Alpine.

E il cartellone teatrale? Questa mattina al Teatro Carcano, in corso di Porta Romana 63, per le «Fantadomen­iche» in collaboraz­ione con Muba va in scena lo show «I folletti di Babbo Natale»: tutto è pronto per la notte magica, ma il Babbo è in ritardo e gli elfi iniziano ad allarmarsi… (da 4 anni, ore 11, 10, tel. 02.55.18.13.77). Anche al Teatro Munari, via Bovio 5, si va al Polo Nord con lo spettacolo «Gli aiutanti di Babbo Natale»: l’azione si svolge nel laboratori­o dei balocchi, dove chi li sta fabbricand­o non resiste alla tentazione di mettersi a giocare (da 4 anni, ore 16.30, 8, tel.

ee02.27.00.24.76). Ma c’è anche chi ricorda il senso più vero del Natale, la nascita del Bambino. Al Capannone Rosetum, via Pisanello 1, si rappresent­a «Il presepe… che meraviglia!»: sono i personaggi stessi del presepe, dai pastori alla lavandaia, a raccontarn­e le origini nel lontano 1223, quando San Francesco decise per la prima volta di rievocare la Natività (da 4 anni in su, ore 15.30, ingresso 8/6, tel. 02.48.70.72.03). Infine melodie natalizie e Christmas carols in programma alla chiesa Anglicana All Saints, via Solferino 7, ore 18.30, ingresso libero: a interpreta­rli i piccoli cantori dello Youth Chorus of Milan.

e

 ??  ?? Un momento dello spettacolo «I folletti di Babbo Natale» in scena al Teatro Carcano
Un momento dello spettacolo «I folletti di Babbo Natale» in scena al Teatro Carcano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy