Corriere della Sera (Milano)

L’adolescent­e e i pensionati Tre pusher in manette

Lodi e Pavia

- Fr. Gas. El. Lan.

La droga la nascondeva nel reggiseno, il bilancino nell’elastico degli slip sotto i jeans. La baby spacciatri­ce del terminal bus di Lodi da ieri è al carcere minorile Beccaria di Milano dopo essere stata arrestata da una pattuglia durante un controllo della questura nell’area di fianco alla stazione ferroviari­a. La baby pusher ha 17 anni, abita alle porte di Lodi e non frequenta scuole. Al terminal va solo per spacciare agli studenti: non tutti i giorni ma abbastanza spesso, specie nelle prime ore pomeridian­e quando il piazzale si popola di centinaia di ragazzi in uscita da scuola. Ed è proprio nel primo pomeriggio che gli uomini della Digos e del reparto prevenzion­e crimine l’hanno trovata: la minorenne è un volto noto alla questura, in passato ha già avuto problemi di spaccio. Gli agenti l’hanno perquisita, trovandole addosso alcuni grammi di marijuana e un bilancino. Abbastanza per convincerl­i a continuare la perquisizi­one nell’appartamen­to in cui la ragazzina abita con i genitori, ignari: sono saltati fuori marijuana —

Spaccio

La diciassett­enne si appostava tra i coetanei alla stazione dei bus

77 grammi in totale — e altri due bilancini: la 17enne è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e portata al carcere minorile di Milano. Anche ad altri due coetanei è stata sequestrat­a droga, ma in quantità da «uso personale»: il sospetto è che siano clienti della ragazzina con l’hobby della droga.

Dalla baby pusher a quelli ultrasessa­ntenni: nel Pavese una coppia di pensionati è stata arrestata perché sorpresa a spacciare cocaina nel parcheggio dell’ospedale di Mortara, comune della Lomellina. I due uomini, 64 e 56 anni, si trovavano in auto nel piazzale dell’Asilo Vittoria con cinque grammi di coca suddivisa in nove dosi nascoste dentro un pacchetto di sigarette. I carabinier­i di pattuglia hanno notato un movimento sospetto sulle auto parcheggia­te e hanno deciso di intervenir­e: nel corso della perquisizi­one, i militari hanno trovato la droga, insieme a un bilancino di precisione e una pistola scacciacan­i priva di tappo rosso, con munizioni. A casa del 64enne è stata trovata anche un’altra arma, detenuta illegalmen­te.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy