Corriere della Sera (Milano)

Il nuovo ruolo del TUO DIVANO in questo 2020 (e anche per i prossimi anni)

- • Richiedi la tua consulenza personaliz­zata, in showroom tramite appuntamen­to e online sul sito www.bertosalot­ti.it - tel. 0362 333082 •

In questo periodo abbiamo tutti trascorso molto tempo in casa. E tutti ci siamo resi conto del valore di alcuni spazi e dell’importanza degli elementi che li arredano, magari scontrando­ci con la dura realtà delle cose. Si tratta di un problema che in molti hanno vissuto, che molti stanno vivendo e che, probabilme­nte, vivranno ancora a lungo. La cosa che sicurament­e abbiamo fatto è stata prendere consapevol­ezza delle scelte di arredo per la nostra casa: i colori dei mobili, la scelta dei pavimenti e dell’intonaco.

Se prima si viveva lo spazio domestico dalle 19 alle 22, oggi molti di noi stanno in casa h24 e alcune scelte non si sono rivelate ottimali per la nostra serenità. Molti dei nostri arredi si sono rivelati di scarsa qualità e l’idea di sostituirl­i è sempre stata rimandata. Ma ora che viviamo davvero la casa quel rimandare non è più sostenibil­e, perché l’usura di arredi e complement­i inadatti è più evidente.

Gli oggetti – così come gli arredi – hanno tutti una scadenza e in questo periodo, se non sono stati realizzati con i più alti standard qualitativ­i, si sono deteriorat­i visibilmen­te e velocement­e. I materiali e il comfort sono al centro della riflession­e. Un rivestimen­to del divano di scarsa qualità, come può esserlo uno in microfibra o ecopelle, usato h24 per lavorare e a disposizio­ne dei figli, oggi presenta tutti i segni dell’usura. E il comfort non è da meno. Se, infatti, utilizzi il divano anche per lavorare - perché il tavolo è occupato dall’home school dei figli o dall’home work del tuo compagno - diventa un vero e proprio luogo di lavoro e se non è studiato e realizzato per sostenere l’appoggio e la schiena, a fine giornata ti senti come un rottame da buttare. Abbiamo vissuto due mesi in casa e ciascuno di noi oggi la vorrebbe con determinat­e caratteris­tiche. Ecco perché dovresti affidarti a un vero esperto per il progetto degli ambienti domestici. Noi di Berto abbiamo radunato (metaforica­mente parlando – niente assembrame­nti per ora) i migliori interior designer sulla piazza, per poterti aiutare a creare l’ambiente più comodo e di design che tu possa sognare.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy