Corriere della Sera (Roma)

Frosinone, altro squillo Stellone: «Avanti così»

Seconda vittoria. «Ora più tranquilli»

-

Il ruggito dei «leoni». Il Frosinone ha conquistat­o ieri tre punti pesanti al «Matusa» superando la Sampdoria del grande ex Eder e del ciociaro doc Palombo (2-0) e conquistan­do la seconda vittoria stagionale, che consente di risollevar­si in classifica dopo la sconfitta di quindici giorni fa all’Olimpico con la Lazio.

Un successo maturato tutto nella ripresa, con due reti in un minuto firmate dall’ottimo Paganini (54’) e subito dopo da Dionisi (55’), al terzo sigillo dopo la doppietta rifilata tre settimane fa all’Empoli, sempre in casa. Nel secondo tempo i padroni di casa si sono scrollarsi di dosso timori e affanni, mettendo in difficoltà la squadra di Walter Zenga. Che nella prima parte aveva fatto bene, creando alcune occasioni per portarsi in vantaggio.

Il tecnico dei ciociari è molto soddisfatt­o: ora, con 7 punti (6 negli ultimi tre incontri) la classifica è più tranquilla. «Nel primo tempo ha fatto meglio la Sampdoria - ammette Stellonema nella ripresa abbiamo avuto più determinaz­ione, spirito di sacrificio e voglia di lottare. Così siamo riusciti a fare una bella gara. La squadra mi è piaciuta anche quando, dopo il 2-0, ha cercato ancora il gol».

Per Stellone è un risultato molto importante: «È una vittoria – aggiunge - che ci dà morale e ci permette di staccare alcune squadre nella lotta per la salvezza. Nel secondo tempo abbiamo concesso poco. Tutti hanno fatto una grande prestazion­e. Sappiamo che i punti dobbiamo conquistar­li soprattutt­o in casa e quindi ci tenevamo a vincere».

Il tecnico sampdorian­o Walter Zenga non nasconde la sua delusione. «Ci è mancato solo il gol. Ora bisogna cambiare registro fuori casa».

Antonio Mariozzi

 ??  ?? Abbraccio del gruppo La gioia irrefrenab­ile dei giocatori del Frosinone
Abbraccio del gruppo La gioia irrefrenab­ile dei giocatori del Frosinone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy