Corriere della Sera (Roma)

Frosinone, un esodo a Ferrara per la partitissi­ma che vale la A

Domenica contro la Spal capolista: partono 1.200 supporter

- Antonio Mariozzi

Entusiasmo alle stelle e grande esodo dei tifosi giallazzur­ri per la supersfida della 32.ma giornata di serie B, che al «Paolo Mazza» di Ferrara vedrà di fronte la capolista Spal (58) e il Frosinone, ora a due punti dalla vetta.

Già venduti tutti i 1.200 biglietti per il settore ospiti e ora si prepara una lunga carovana in partenza dal capoluogo della Ciociaria. L’ottimismo tra i sostenitor­i canarini è tornato al massimo grado dopo il successo di sabato scorso al «Matusa» contro il Vicenza (3-1, con una strepitosa tripletta di Dionisi, salito a 13 sigilli) che ha riportato Ciofani e compagni solitari al secondo posto, con due lunghezze di vantaggio sul Verona.

Il sogno della seconda promozione in A in tre anni si rafforza sempre di più e da giorni la tifoseria è mobilitata per il big-match di domenica pomeriggio (ore 15, fischia Manga- niello). La squadra di Pasquale Marino è in buona condizione, gioca un calcio a tratti spumeggian­te ed è diventata più solida in difesa dopo gli innesti di gennaio. A voler trovare il pelo nell’uovo, nelle ultime gare (due pari e una sconfitta con Perugia, Cittadella e Bari) è apparsa meno incisiva in attacco, ma poi è arrivato il successo contro il Vicenza.

Quella di dopodomani sarà la seconda sfida di sempre in B tra Spal e Frosinone (all’andata 2-1 per i ciociari). I numeri dicono che le due compagini si equivalgon­o: i laziali hanno vinto una gara in più in casa (11), la formazione di Semplici conta più successi in trasferta (6). Gli emiliani hanno colleziona­to fin qui 10 pareggi contro gli 8 dei ragazzi del presidente Maurizio Stirpe, ma due sconfitte in meno (5 contro 7). La differenza più evidente è nella capacità realizzati­va: la Spal ha segnato 52 gol, il Frosinone 41.

Marino dovrà fare i conti con qualche assenza in difesa: non ci saranno Krajnc (squalifica­to e convocato con la Slovenia) e Matteo Ciofani. Recuperato, invece, Terranova. Intanto, con Maiello e soci che inseguono la A, continuano senza sosta i lavori al nuovo stadio «Benito Stirpe». Dovrebbe essere pronto, con i suoi 16.200 posti tutti coperti, tra 60-70 giorni. «Siamo un esempio - gongola il sindaco Nicola Ottaviani - anche per grandi club italiani».

Grandi prospettiv­e Continuano i lavori per il nuovo stadio da 16.200 posti: sarà pronto tra 60 giorni

 ??  ?? Bomber Daniel Ciofani, 31 anni, centravant­i del Frosinone: 10 gol in questo campionato
Bomber Daniel Ciofani, 31 anni, centravant­i del Frosinone: 10 gol in questo campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy