Corriere della Sera (Roma)

Atac, va a fuoco l’ennesimo bus

- E. Del. R. Fr.

È accaduto nei pressi di Vermicino. I l mez zo era entrato sabato in officina per una perdita di gasolio, ed era stato poi rimesso in strada.

Ancora fiamme su un bus dell’Atac. Questa volta a Vermicino, sulla via Tuscolana. È toccato al 506, all’alba di ieri. Era mezzo vuoto. L’autista si è accorto del fumo, si è fermato e dopo aver fatto scendere i pochi passeggeri presenti, ha tentato di spegnere il fuoco, riuscendo nell’operazione

I danni alla vettura infatti sono stati contenuti al vano motore e alla parte posteriore. Ma si tratta comunque del settimo episodio di cui si è avuta notizia dall’inizio dell’anno, che si somma ai circa 20 del 2016.

Un’ecatombe di mezzi pubblici che preoccupa sempre di più gli stessi dipendenti. Tanto più che in questa circostanz­a fra gli autisti circola l’indiscrezi­one che il bus in questione fosse stato esaminato in officina nella serata di sabato dopo che una perdita di gasolio aveva interessat­o il tubo di scarico. Lo stesso veicolo era stato quindi rimesso in servizio poche ore più tardi. Quello di Vermicino è il terzo caso consecutiv­o di incendi di bus nella prima mattinata, poco dopo che erano usciti dai depositi e quindi reduci da controlli da parte di tecnici specializz­ati. Particolar­e che impensieri­sce ancora di più gli autisti, visto che sembra venir meno la spiegazion­e fornita più volte dall’azienda di incendi collegati all’anzianità dei bus e al loro pesantissi­mo chilometra­ggio che avrebbe usurato la meccanica.

 ??  ?? Il network d’insegnanti dell’italiano
Il network d’insegnanti dell’italiano
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy