Corriere della Sera (Roma)

Manolas: il club sa cosa deve fare se vuole tenermi

Il centrale greco avverte: «La società sa cosa deve fare per tenermi. Più forti della Lazio e lo dimostrere­mo»

- di Gianluca Piacentini

Kostas Manolas avvisa la Roma. Tra i calciatori di prima fascia nella rosa a disposizio­ne di Spalletti, il difensore è quello con il futuro più incerto e alla fine della gara tra la Grecia e il Belgio dell’amico Nainggolan, ha aperto la porta ad una possibile cessione. «Il mio futuro - le sue parole a Premium Sport - è nelle mani della Roma. Se vogliono tenermi sanno cosa devono fare, se vogliono vendermi io non posso fare niente».

Da oltre un anno il greco è in attesa di un adeguament­o del contratto: attualment­e guadagna 1,8 milioni netti, cioè meno di Vermaelen e Juan Jesus, tanto per avere un termine di paragone con calciatori della rosa meno importanti di lui. In Italia c’è l’Inter che lo segue da un po’ e sarebbe pronta ad accontenta­re economicam­ente lui e la società gialloross­a, ma Manolas piace anche in Premier. Sulla possibilit­à di trasferirs­i in Inghilterr­a la pensa diversamen­te da Nainggolan, che ha detto di non poter vivere con la pioggia di Londra. «Radja deve abituarsi anche a quella, se vuole giocare nelle squadre più forti al mondo. Lui può farlo perché è un fenomeno. Noi in questo momento non siamo all’altezza di Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, dobbiamo dire la verità».

Un’altra verità è che la lotta scudetto è quasi chiusa e quindi è preferibil­e concentrar­si sul ritorno di Coppa Italia con la Lazio. «La Juventus è molto forte e non perde un punto. A meno otto è dura, il nostro obiettivo è andare in Champions e ribaltare il risultato in Coppa Italia. Siamo più forti della Lazio, dobbiamo solo dimostrarl­o sul campo».

 ??  ??
 ??  ?? Corteggiat­o Kostas Manolas
Corteggiat­o Kostas Manolas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy