Corriere della Sera (Roma)

De Vrij, rientro anticipato in difesa scatta l’allarme

L’olandese ko rischia di saltare il derby di Coppa Italia La scritta «Libera» sulle maglie sabato con il Sassuolo

- Sergio Torrisi

È stata una domenica agrodolce quella vissuta ieri in casa Lazio. Il ritorno anticipato di Biglia e De Vrij dal ritiro delle rispettive nazionali ha infatti dato molto da pensare a Inzaghi, suscitando nel tecnico biancocele­ste sensazioni diametralm­ente opposte.

Questo perché se da una parte ha ovviamente accolto con soddisfazi­one il rientro alla base di Biglia, liberato dal c.t. argentino Bauza dopo la squalifica che gli avrebbe comunque impedito di scendere in campo domani contro la Bolivia, dall’altra il tecnico laziale non può non essere preoccupat­o per il nuovo infortunio del difensore olandese.

Si tratta di un ematoma nella parte bassa della tibia che, oltre ad impedire a De Vrij di scendere in campo nella gara delle qualificaz­ioni mondiali poi persa contro Bulgaria e domani nell’amichevole di Amsterdam con l’Italia, ha convinto l’Olanda a farlo ripartire per Roma per ulteriori indagini. Esami che il medico biancocele­ste Rodia ha iniziato già nella giornata di ieri, visitando il difensore per avere un quadro più preciso delle condizioni e provare a recuperarl­o, naturalmen­te, sopratutto in vista del derby di Coppa Italia del 4 aprile, semifinale di ritorno che la lazio affronterà partendo dal 2-0 dell’andata.

Intanto il presidente Lotito ha confermato che già nell’anticipo di campionato di sabato prossimo contro il Sassuolo, sulle maglie della Lazio sarà presente la scritta «Libera», riconoscim­ento all’impegno sociale contro le mafie dell’associazio­ne presieduta da don Luigi Ciotti. «Ho preso un impegno e manterrò la promessa», ha detto Lotito.

 ??  ?? Allarme De Vrij, problemi a una gamba
Allarme De Vrij, problemi a una gamba

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy