Corriere della Sera (Roma)

Il Frosinone schianta la Spal e vola verso la A. Marino: «Vittoria che vale doppio»

- Antonio Mariozzi

«Una vittoria pesante, che vale doppio. Abbiamo dato un segnale importante al campionato». Sprizza gioia il tecnico del Frosinone, Pasquale Marino, dopo il successo a Ferrara, dove ieri pomeriggio la squadra ciociara ha battuto la Spal per 2-0 scavalcand­ola così in classifica e riportando­si solitaria in vetta alla serie B con 59 punti. Un risultato fondamenta­le, naturalmen­te, per continuare la galoppata verso il ritorno nella massima serie e una prova di forza, quella offerta da Dionisi e compagni, nello scontro al vertice della 32esima giornata di B.

Tre punti meritati (centesima vittoria tra i cadetti) che lanciano ancora di più il Frosinone per lo sprint finale verso la seconda promozione in A in tre anni. Decisivi i gol di Daniel Ciofani (52’) e del difensore Ariaudo (60’). I tifosi giallo azzurri ora sentono vicino il trionfo: in 1200 hanno seguito la squadra a Ferrara e l’entusiasmo, dopo il 17esimo successo stagionale (il sesto nel girone di ritorno), è traboccant­e. «Sono soddisfatt­o - ha aggiunto Marino - i ragazzi hanno dimostrato grande maturità anche dopo il vantaggio, quando siamo stati bravi a non rischiare quasi nulla. Abbiamo fatto un bel passo in avanti».

Il tecnico frusinate non vuole cali di tensione. «Adesso - ha concluso - dobbiamo pensare alla trasferta di venerdì prossimo a Cesena. È necessario mantenere il giusto entusiasmo, ma senza ridurre l’attenzione».

 ??  ?? Esultanza Con i gol di Ciofani e Ariaudo il Frosinone festeggia il primo posto
Esultanza Con i gol di Ciofani e Ariaudo il Frosinone festeggia il primo posto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy