Corriere della Sera (Roma)

Rose d’Oriente, piante rare e il «Garden tutor»

Autunno alla Landriana, da domani a domenica la mostra-mercato sul mondo del giardinagg­io

- Lilli Garrone

per il country life. Nell’autunno del 2017, inoltre, l’evento sarà particolar­mente «interattiv­o», con numerose attività seminarial­i che sapranno vivacizzar­e il già fervido clima. E non mancherann­o i consigli gratuiti del «Garden tutor» su come gestire e organizzar­e un proprio spazio fiorito, e anche per apprendere le tecniche per difendere le piante dagli attacchi della stagione fredda.

Ma tornando all’origine, alle rose: la casa editrice «Nicla», una delle più specializz­ate nel settore, con la sua autrice Nicoletta Campanella presenterà il libro secondo volume della collana intitolata Sorseggian­do una tazza di tè, come nel Settecento erano solite fare a Londra le ladies, mentre aspettavan­o le navi dalla Cina cariche di quelle specialiss­ime roselline rosse dalle fioriture senza fine, ai Giardini della Landriana la scrittrice racconterà le storie più inedite del loro viaggio alla volta dell’Europa a bordo dei velieri della Compagnia delle Indie Orientali.

Come testimonia­l le più affascinan­ti figure femminili della storia. Vi sarà anche un video in esclusiva intitolato

Alla Landriana (Via Campo di Carne numero 51, località Tor San Lorenzo-Ardea) sono a disposizio­ne del pubblico i servizi di bar ristorante, tavola calda, barbecue e un ampio parcheggio gratuito. Gli amici a quattro zampe — tenuti a guinzaglio — hanno libero access. Tutte le informazio­ni sul sito www.landriana.com. Ingressi dalle ore 10 alle ore 18 con orario continuato.

 ??  ?? Flower-show Rose protagonis­te ai Giardini della Landriana per l’edizione autunnale della fiera
Flower-show Rose protagonis­te ai Giardini della Landriana per l’edizione autunnale della fiera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy