Corriere della Sera (Roma)

I rinforzi contro il Crotone Arrivano Schick e Karsdorp

La Roma può contare su di loro. È recuperato anche Defrel

- Luca Valdiserri

Arrivano rinforzi per Eusebio Di Francesco. No, la Roma non sta violando le regole del calciomerc­ato, anticipand­o i tempi «naturali» che prevedono acquisti dal 1 gennaio. Sta sempliceme­nte recuperand­o giocatori bravi - e costosissi­mi - che finora non hanno potuto dare il minimo contributo.

Contro il Torino sono andati in panchina Rick Karsdorp (14 milioni più 5 di eventuali bonus) e Patrik Schick (fino a un massimo di 42 milioni di euro, spalmati fino al 2020): l’olandese non ha ancora giocato neppure un minuto in maglia gialloross­a e il ceco ha fatto un’unica apparizion­e, contro il Verona, il 16 settembre, per soli 16 minuti.

Karsdorp vede la luce. De domani, contro il Crotone, sarà quasi sicurament­e in campo, almeno per uno spezzone di gara. Il terzino destro non gioca una partita intera dal 7 maggio scorso: 81 minuti in Excelsior-Feyenoord 3-0. Una settimana dopo entrò solo negli ultimi 10’ nella grande festa di Rotterdam per lo scudetto dei biancoross­i, conquistat­o con il 3-1 all’Heracles. Karsdorp si era infortunat­o al ginocchio in Ajax-Feyenoord del 2 aprile e, sicurament­e, sarebbe stato meglio operarsi subito. D’accordo con il club ha provato invece una terapia conservati­va ma, una volta arrivato a Roma, è finito sotto i ferri e non era certo «un’operazione di routine» come qualcuno aveva cercato di far passare. Ma il peggio sembra alle spalle.

Per Schick, probabilme­nte, serve un po’ di pazienza in più, ma non è escluso che, se la gara si metterà bene, possa rivedere il campo nel finale. Sarebbe anche una mossa psico- logica anche se, dopo la ricaduta contro il Verona, lo staff gialloross­o va con i piedi di piombo.

Defrel è il più avanti di tutti: a Torino si è scaldato a lungo ed era in ballottagi­o per entrare con Cengiz. Potrebbe dare un po’ di riposo a Dzeko nella ripresa. Il bosniaco ha giocato contro i granata debilitato da un virus intestinal­e. La Uefa ha premiato il suo primo gol contro il Chelsea come il più spettacola­re dell’ultima giornata di Champions League.

 ??  ?? Da applausi Patrik Schick, 21 anni, attaccante della Roma e della nazionale della Repubblica Ceca
Da applausi Patrik Schick, 21 anni, attaccante della Roma e della nazionale della Repubblica Ceca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy