Corriere della Sera (Roma)

Lazio ad alta quota insegue la settima vittoria in trasferta

Inzaghi stasera a Bologna a caccia della settima vittoria consecutiv­a in trasferta «Donadoni ci renderà dura la vita. Dopo nove gare è presto per parlare di obiettivi»

- Sergio Torrisi di

Senza macchia lontano dall’Olimpico, stasera (ore 20.45) la Lazio proverà ad interpreta­re anche a Bologna lo spartito che finora in stagione le ha regalato 6 vittorie di fila in trasferta. Turno infrasetti­manale di campionato che Simone Inzaghi non ha alcuna intenzione di sottovalut­are, convinto della forza della squadra allenata da Donadoni.

«In serie A non ci sono partite semplici, vanno tutte decodifica­te bene per poter essere vinte – ha spiegato alla vigilia - Contro il Cagliari siamo stati bravi noi a non farla diventare complicata e nello stesso modo dovremo comportarc­i a Bologna, dove troveremo una squadra ferita che ha sì perso a Bergamo, ma che si era espressa bene in precedenza contro Inter e Napoli. E poi conosciamo le qualità di Donadoni: farà di tutto per complicarc­i la vita».

Inzaghi ha qualche dubbio di formazione, dovuto soprattutt­o allo stato fisico di un paio di giocatori. «Resta tempo per decidere. Per scegliere gli undici titolari sarà decisiva l’ultima seduta di Bologna – ha chiarito il tecnico della Lazio Radu non si è allenato perché ha avuto un po’ di febbre nella notte, mentre altri sono affaticati e Mauricio è fuori gioco a causa di una leggera elongazion­e muscolare. Di sicuro, però, riavrò a disposizio­ne Lukaku». Oltre a poter contare su un Immobile che rende ogni gara più semplice per Inzaghi e i suoi compagni. «Ciro può migliorare ancora perché ha tanta voglia di lavorare. Non ho dubbi sul fatto che la sua crescita possa continuare: è del ’90, ha tanti anni davanti a sé».

Lazio che per Inzaghi non deve assolutame­nte guardare ora la classifica, ma attendere qualche altro mese per poter eventualme­nte alzare l’asticella delle aspettativ­e. «Continuo a ripetere alla squadra che è inutile dopo sole nove partite. L’unica cosa da fare è preparare bene l’impegno successivo. Il fitto calendario di questa stagione - ha concluso il tecnico - non ci permette di allenarci come vorremmo, ma questi ragazzi hanno dimostrato che sanno lavorare bene sotto ogni profilo».

L’allenatore Il Bologna è una squadra di qualità, dovremo semplifica­re la partita come contro il Cagliari

 ??  ??
 ??  ?? Bomber Ciro Immobile, 27 anni, trascinato­re della squadra biancocele­ste
Bomber Ciro Immobile, 27 anni, trascinato­re della squadra biancocele­ste

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy