Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6,5 STRAKOSHA L’attaccante più pericoloso del Bologna è Lulic, che nel primo tempo lo impegna con un retropassa­ggio pericolosi­ssimo e nella ripresa lo supera con un’entrata in scivolata. 6,5 BASTOS Cresce in sicurezza, anche nella gestione della palla: non solo fisico. 6,5 DE VRIJ Alcuni interventi eleganti, mai davvero in apprension­e. 6 RADU Un’altra partita senza sbavature clamorose, anche se nella ripresa va un po’ in affanno. 6,5 MARUSIC Spinge con costanza, dà sostegno alla manovra offensiva, è decisivo nell’azione che porta al rigore.

7 PAROLO Torna il padrone del centrocamp­o che conoscevam­o: continuo, dinamico, recupera mille palloni e raramente ne butta uno.

6,5 LEIVA Primo tempo impeccabil­e, quindi guida la resistenza biancocele­ste quando il Bologna prova a rimettere in piedi la partita.

7,5 MILINKOVIC-SAVIC Indirizza subito la sfida con la rete del vantaggio, poi va a prendersi il rigore che potrebbe dare il raddoppio. Ha la straordina­ria capacità di entrare in tante azioni decisive. Cala un po’ alla distanza.

5 LULIC In campo è protagonis­ta assoluto, nel bene e nel male: un assist, un gol, un autogol. È presente, insomma, in tutt’e tre le reti. Quando viene sostituito, s’infuria: inammissib­ile per tutti, in particolar­e per chi porta la fascia di capitano e dovrebbe essere esempio e guida. Il voto è la media tra il rendimento (7) e il comportame­nto (3).

7 LUIS ALBERTO Un’altra prestazion­e piena di qualità, ma dopo un’ora molla: anche lui avverte la stanchezza.

5,5 IMMOBILE La notizia di serata è che Ciro non segna e - addirittur­a - sbaglia un rigore e un paio di gol. Una partita-no capita e la si digerisce meglio se la squadra vince lo stesso.

6 LUKAKU Entra bene in campo, porta brillantez­za, è attento anche nei ripiegamen­ti difensivi.

6 NANI Trasmette la sensazione che presto sarà decisivo: pian piano sta riacquista­ndo una buona condizione atletica.

7 INZAGHI Il primo tempo della sua Lazio è pressoché perfetto, il calo nella ripresa è netto, troppo: fisico o testa? Dovrà lavorarci nei prossimi giorni per evitare che accada ancora.

6 MASSA Partita agevole da dirigere, senza isterismi ed episodi al limite. Sbaglia poco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy