Corriere della Sera (Roma)

Inzaghi, turnover ma non troppo: solo quattro cambi col Nizza

Caicedo davanti, Patric e Lukaku esterni

- Sergio Torrisi

Domani sera contro il Nizza sarà un turnover non troppo ampio, calibrato sulle esigenze di Simone Inzaghi in ottica campionato, ad indicare gli undici da mandare in campo all’Olimpico nella quarta giornata di Europa League. Avesse potuto scegliere, il tecnico della Lazio avrebbe concesso un turno di riposo a qualche big in più, ma purtroppo la situazione infortunat­i - e pure l’impossibil­ità di utilizzare Mauricio, rimasto fuori dalla lista Uefa - imporrà a De Vrij di non staccare la spina neanche contro i francesi di Balotelli e Sneijder. Il centrale di difesa olandese, confermato da Inzaghi al comando delle operazioni nell’allenament­o di ieri mattina (seduta che ha fatto registrare il rientro in gruppo di Basta e Palombi), sarà sicurament­e affiancato da Luiz Felipe e da uno tra Bastos e Radu.

Alla vigilia della seconda sfida casalinga della stagione europea, l’obiettivo della Lazio resta quello di chiudere i conti in fretta, blindando matematica­mente il primo posto nel girone K già al termine dei novanta minuti dell’Olimpico. Per allungare a nove la striscia di vittorie tra campionato ed Europa League (dopo il ko interno col Napoli la squadra ha sempre vinto), Inzaghi darà spazio in avanti a Caicedo e Nani, uscito alla grande dalla trasferta di Benevento.

Immobile, che sarebbe in ogni caso partito dalla panchina, non è escluso venga lasciato fuori dalla lista dei convocati a causa dell’affaticame­nto avvertito domenica scorsa. Fastidio muscolare che comunque non mette assolutame­nte a rischio la presenza in campo del bomber campano contro l’Udinese.

In cabina di regia dovrebbe prendere posto Luis Alberto, mentre - fuori gioco Di Gennaro - toccherà a Milinkovic-Savic e al prescelto tra Lulic e Parolo ereditare una parte dei compiti solitament­e affidati al risparmiat­o Leiva.

Patric e Lukaku, invece, agiranno sulle corsie laterali del 3-5-2 con cui Inzaghi cercherà di ripetere, anche nel risultato, la gara autorevole e di grande personalit­à giocata due settimane fa all’Allianz Riviera di Nizza.

Straordina­ri Il tecnico non rinuncia a De Vrij, Milinkovic e Luis Alberto. In difesa spazio a Luiz Felipe

 ??  ?? Ecuadorian­o L’attaccante Caicedo a segno a Nizza nella gara di andata
Ecuadorian­o L’attaccante Caicedo a segno a Nizza nella gara di andata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy