Corriere della Sera (Roma)

Lazio inarrestab­ile, vola ai sedicesimi

Nizza ko all’Olimpico, i biancocele­sti volano ai sedicesimi

- Di S. Agresti e S. Torrisi

La

Lazio all’ultimo secondo batte di nuovo il Nizza all’Olimpico (1-0), conquista la nona vittoria consecutiv­a tra campionato e coppa, e si qualifica in netto anticipo per i sedicesimi di finale di Europa League.

È bastato un autogol oltre il novantesim­o ieri sera alla Lazio contro il Nizza per mettere le mani sulla qualificaz­ione come prima, e con due turni d’anticipo, tra le migliori trentadue squadre di Europa League, sedicesimi di finale in programma il 15 e il 22 febbraio del prossimo anno. Nonostante stavolta non sia stata la migliore Lazio, la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota 12 punti nel girone K , risultando ormai imprendibi­le dalle altre tre.

La serata di coppa, tra le altre cose, riconsegna ad Inzaghi un Lukaku a pieno servizio e senza freni in più di un’occasione sulla corsia sinistra. Il belga è tornato in campo per un’ora complessiv­a contro Bologna e Benevento, nei 70 minuti giocati da protagonis­ta ieri sera all’Olimpico ha fatto capire al tecnico di avere riacquista­to la condizione migliore. E anche se la posizione di Lulic nel 3-5-2 laziale pare al momento intoccabil­e, Lukaku si propone per domenica prossima e, soprattutt­o, per il derby del 18 novembre, stracittad­ina in cui Jordan, lo scorso anno ha mostrato di poter fare la differenza con la sua velocità esplosiva.

La Lazio ha centrato in extremis la nova vittoria consecutiv­a tra campionato ed Europa League, riuscendo ad andasiamo re in gol per la decima volta consecutiv­a dopo lo 0-0 con la Spal. E dopo lo stop di fine settembre contro il Napoli, la squadra di Inzaghi ha realizzato ben 27 reti subendone solo 5. «O biettivo raggiunto, ci abbiamo creduto fino alla fine e riusciti a vincere ancora - ha commentato Marco Parolo - È veramente importante esserci qualificat­i ai sedicesimi con due giornate d’anticipo: ora magari potranno giocare quelli meno impiegati finora». Lazio che per il centrocamp­ista lombardo ha ottime chance di andare fino in fondo in Europa. «Abbiamo il potenziale per fare strada nella competizio­ne, ora però concentria­moci sul campionato».

 ??  ?? Protagonis­ta Marco Parolo
Protagonis­ta Marco Parolo
 ??  ?? Sorrisi De Vrij, a sinistra, festeggia la vittoria con Caicedo. Alle sue spalle Parolo e Marusic
Sorrisi De Vrij, a sinistra, festeggia la vittoria con Caicedo. Alle sue spalle Parolo e Marusic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy