Corriere della Sera (Roma)

Fermo Nainggolan, a rischio il derby

- Di Gianluca Piacentini

Gialloross­i in ansia per l’infortunio di Radja Nainggolan in Belgio durante un allenament­o. Il centrocamp­ista ha avvertito un forte dolore all’inguine e potrebbe saltare il match all’Olimpico contro la Lazio.

Il conto alla rovescia in vista del derby è iniziato ieri. Ma fra i gialloross­i sale l’ansia per le condizioni di Radja Nainggolan: il centrocamp­ista ha dovuto interrompe­re ieri l’allenament­o con la nazionale belga, in vista della partita con il Messico per un dolore all’inguine. È a rischio la sua partecipaz­ione al match e si teme che possa saltare anche la stracittad­ina del 18 novembre. A Trigoria, nel frattempo, Eusebio Di Francesco ha ritrovato la squadra dopo i tre giorni di vacanza concessi come premio per le vittorie con Chelsea e Fiorentina. Tra i big rimasti a Roma c’è Edin Dzeko, che potrà tirare un po’ il fiato visto che fin qui ha giocato 1330 minuti sui 1350 complessiv­i in cui la Roma è andata in campo. Il bosniaco ha lavorato insieme a Bruno Peres (pronto al ritorno in campo dopo la lesione muscolare che lo ha obbligato ai box per due settimane) e soprattutt­o Patrick Schick. E magari avrà trovato il modo di dargli qualche consiglio.

L’ex attaccante della Sampdoria, al centro delle polemiche per l’intervista non autorizzat­a rilasciata qualche giorno fa a una rivista ceca, si è confrontat­o per circa venti minuti con Di Francesco. Schick ha spiegato di essere stato mal

Il ceco «Male interpreta­to». Manolas e Florenzi, rinnovi in arrivo

interpreta­to, ma sarà comunque multato dal club. Il tecnico si aspetta un grande impegno in allenament­o per poter contare su di lui già alla ripresa del campionato.

In gruppo si è allenato, invece, Emerson Palmieri pure lui in attesa del rientro in campo. E a sorpresa c’era Luca Pelledi grini, a soli 4 mesi dall’operazione al crociato.

A Trigoria è rimasto pure Juan Jesus che ieri, rispondend­o alle domande dei tifosi, non si è nascosto: «Stiamo andando bene, ma possiamo fare meglio. Ci sentiamo di poter battere chiunque, ma dobbiamo dimostrare di essere gran- in campo. Dopo la partita contro l’Atalanta credo di aver dato una risposta a tutti i critici e spiegato perché sono alla Roma: ho dimostrato di valere e adesso tutti mi rispettano di più». Il brasiliano contro la Lazio potrebbe far coppia con Manolas mentre a sinistra Kolarov è pronto al suo primo derby da ex. Mentre a Roma ci si prepara a una gara d’alta classifica che ha ritirato su il morale pure ai tifosi (previsti circa 55 mila spettatori), a Boston la dirigenza fa il punto sul presente e sul futuro.

Oltre al d.s. Monchi a far visita al presidente James Pallotta è andato pure il consulente esterno Franco Baldini, come dimostra una foto scattata all’interno dello stadio dei Boston Celtics e che ritrae il terzetto (a cui si aggiunge l’altro consulente Zecca) in attesa della sfida della squadra di casa ai Los Angeles Lakers. Sul tavolo i rinnovi di Manolas e Florenzi.

 ??  ?? A colloquio Patrik Schick, a sinistra, con il tecnico Eusebio Di Francesco
A colloquio Patrik Schick, a sinistra, con il tecnico Eusebio Di Francesco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy