Corriere della Sera (Roma)

Spada docet, una testata alla carabinier­a

Ponte Mammolo, in cella 2 fratelli: scavalcava­no i tornelli, la giovane in divisa li ha fermati

-

Capocciate alla carabinier­a che voleva fermarli perché avevano scavalcato i tornelli della fermata Ponte Mammolo della metro B.

Così due fratelli sardi, un maggiorenn­e e un minorenne, con precedenti di polizia e spiegano dal Comando provincial­e dell’Arma - «in evidente stato di alterazion­e psicofisic­a», hanno pensato bene di imitare Roberto Spada, che con una testata ha mandato all’ospedale il reporter della Rai Daniele Piervincen­zi, ma ora si trova nel carcere di Tolmezzo (Udine) accusato di lesioni aggravate dal metodo mafioso.

Resistenza e violenza a pubblico ufficiale sono invece i reati contestati a Gionatan Piras, 21 anni, e al fratello diciassett­enne, finiti in camera di sicurezza dopo essere stati bloccati giovedì pomeriggio.

Volevano prendere la metropolit­ana senza pagare il biglietto da un euro e mezzo, ma non appena hanno scavalcato la barriera con i tornelli sono stati notati dalla pattuglia mista esercito-carabinier­i. Ai granatieri di Sardegna - anche i due fratelli sono di origine sarda, ma evidenteme­nte questo particolar­e non è bastato per convincerl­i a lasciar perdere - hanno riservato minacce e insulti.

Ai carabinier­i della stazione Santa Maria del Soccorso che volevano fermarli, sono invece saltati addosso.

Gionatan Piras se l’è presa soprattutt­o con la giovane in divisa, che però ha reagito evitando che la testata diretta sul suo viso potesse avere per lei effetti devastanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy