Corriere della Sera (Roma)

Lazio, prova di forza e ritorno al successo Milinkovic e Caicedo firmano la rimonta

Inzaghi: bravissimi a reagire, probabilme­nte c’era anche un rigore

- Colombo e Torrisi

La Lazio torna alla vittoria in campionato dopo oltre un mese piegando in rimonta la Sampdoria ieri sera a Genova (2-1). Grande prova di forza e di carattere della squadra biancocele­ste, che nel finale ha saputo ribaltare la sfida contro i doriani sempre vincitori a Marassi: prima Milinkovic-Savic e poi Caicedo hanno regalato tre punti d’oro nella rincorsa al quarto posto.

La Lazio è la prima squadra a portare via punti in questa stagione alla Sampdoria, fino a ieri sera sempre vincente a Marassi. Un successo esaltante arrivata nel finale di una gara in cui i biancocele­sti non si sono arresi alla sfortuna del palo di Parolo, ribaltando una situazione diventata complicata con i gol di Milinkovic-Savic – il migliore in campo - e Caicedo. Impresa che Inzaghi ha festeggiat­o dopo il fischio finale andando ad abbracciar­e uno ad uno i suoi giocatori, determinat­i a tornare a vincere dopo le frenate con Roma e Fiorentina.

«Eravamo sotto di un gol e siamo riusciti a pareggiare - ha detto Milinkovic-Savic - Ma eravamo venuti qui per prendere i tre punti: perciò abbiamo continuato a dare tutto e alla fine è arrivata la vittoria – Sono tre punti importanti perché vengono dopo due sfide in cui avevamo conquistat­o solo un pari. Se Inzaghi voleva togliermi prima del gol per un fastidio muscolare? Lui voleva il cambio, io no. Ho sentito un problema all’adduttore ma volevo continuare fino al termine. E sì, la Champions è il nostro obiettivo».

Resa più brillante da una settimana finalmente senza impegni, la Lazio ha dimostrato di essere tornata su un buon livello fisico in molti sui interpreti. Inzaghi può tornare a sorridere. «Abbiamo fatto un’ottima gara, potevamo essere già in vantaggio nel primo tempo. Poi siamo andati sotto per un nostro errore ma siamo stati bravi a reagire e a vincere in un campo molto difficile. Probabilme­nte c’era un rigore per noi, è un periodo che ci gira storto, dovremo migliorare anche questa cosa del Var. Però va bene così, andiamo avanti». L’Europa League sembra quasi in cassaforte. Inzaghi frena: «Per adesso abbiamo un buon vantaggio ma il campionato è ancora lungo. Noi abbiamo l’obiettivo di restare in Europa. Stiamo sorprenden­do un po’ tutti, siamo lì in alto e volgiamo rimanerci. Sarà difficile ma questo gruppo non molla mai».

 ??  ?? Riscatto Caicedo, il primo a sinistra, esulta dopo avere realizzato il gol della vittoria laziale
Riscatto Caicedo, il primo a sinistra, esulta dopo avere realizzato il gol della vittoria laziale
 ??  ?? Zampata Caicedo di sinistro, a pochi minuti dalla fine, realizza il gol della vittoria laziale ieri sera contro la Sampdoria
Zampata Caicedo di sinistro, a pochi minuti dalla fine, realizza il gol della vittoria laziale ieri sera contro la Sampdoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy