Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Monica Colombo

6 STRAKOSHA strepitosa la parata di piede su Zapata alla mezz’ora del primo tempo, servito da Praet. Felino.

4,5 BASTOS Il più incerto del terzetto difensivo. Già nel primo tempo perde palla ma Zapata non ne approfitta. La distrazion­e nel secondo tempo costa il gol (del colombiano, claro que sì).

6 PATRIC Ordinato, svolge il compitino.

5 DE VRIJ Si appisola in occasione della rete del vantaggio dei sampdorian­i quando consente a Quagliarel­la di servire Zapata per la botta vincente.

6 RADU Salva su Zapata nel primo tempo. In generale trasmette sensazione di sicurezza e ordine al reparto. 7 MARUSIC Gara di sostanza. Cresce nella ripresa quando si invola sulla corsia di destra. Avrebbe pure l’occasione per segnare. Indomito.

7 PAROLO Sfortunato quando centra il palo al 7’ della ripresa, ma la sorte lo ripaga con gli interessi facendolo trovare al posto giusto nell’1-1 di Milinkovic Savic.

5,5 LEIVA Ha conosciuto giornate migliori. Più sofferente che illuminant­e.

8 MILINKOVIC-SAVIC In versione apriscatol­e, cerca i ribaltamen­ti di fronte suggerendo a Marusic in avvio e lanciando Luis Alberto alla mezz’ora. Segna il gol del pari e avvia l’azione da cui nasce la rete spacca partita di Caicedo.

6 LULIC Da capitano guida i suoi quando il morale si abbassa a cause delle incursioni dei liguri. Nel secondo tempo si spegne.

7 LUIS ALBERTO Molestator­e seriale delle difese avversarie. Ha sui piedi un’occasione a metà primo tempo che non riesce a sfruttare. La sua testa ossigenata ciondola alla mezz’ora quando si fa anticipare da Murru. Ci riprova al 36’ ma Bereszynsk­i non è in ipotermia. Poi da una sua punizione nasce il gol del pari. 6,5 IMMOBILE Immobile di nome ma non di fatto. Svaria sul fronte d’attacco, si spolmona in copertura. Termina fuori di poco un destro a giro al 17’. Viviano lo ferma al 36’. Poi però con Milinkovic confeziona l’azione per Caicedo.

7 CAICEDO Bastano pochi minuti per lasciare il segno. Implacabil­e.

8 INZAGHI Conferma la stessa formazione per la terza gara consecutiv­a. Premiato.

6 MAZZOLENI Un solo cartellino (per Immobile) per una gara tutto sommato non difficile da dirigere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy