Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

5 STRAKOSHA Sbanda sulla punizione di Bartolomei: fa due passi verso il palo lontano e incassa il gol dalla propria parte. Deconcentr­ato, forse.

6,5 PATRIC Fa vedere che c’è e avrebbe il desiderio di esserci ancora di più.

6 DE VRIJ Una serata tranquilla, complicata appena un po’ dalle distrazion­i che seguono il 3-0. Ma poi, nell’intervallo, Inzaghi rimette a posto la testa dei suoi.

6,5 WALLACE Alla prima da titolare dopo oltre tre mesi, gioca con prudenza e manda in rete – con la complicità di Camigliano – la palla del 3-0. Il percorso per tornare al massimo non sarà breve ma una serata così aiuta.

6 BASTA Non ha da contenere, perché il Cittadella attacca poco e centralmen­te, e non è irresistib­ile in avanti. 6 MURGIA Un po’ intimorito, quasi avesse timore a proporsi, chiedere palla, rischiare l’assist. È il ragazzo che segna i gol del 3-2, e questo è l’aspetto eccezional­e, ma nella normalità deve essere più di questo.

6,5 LEIVA Un filtrante d’oro per il gol di Felipe Anderson, una specie di magia con la gentile collaboraz­ione dei centrali del Cittadella che gli consentono un lancio rasoterra di 40 metri. E poi l’assist per il 4-1 di Immobile. 6 LUKAKU Ha voglia di lasciare il solco sulla fascia sinistra, ma viene innescato raramente e, quando capita, non è dirompente. 7 FELIPE ANDERSON Il gol è una specie di liberazion­e, quasi un grido: sono tornato. Certe giocate lasciano intraveder­e il calciatore che era e che – entro breve – tornerà a essere.

7 MILINKOVIC-SAVIC Gioca quasi in punta di piedi, tocchi di fino e colpi da fenomeno,. A volte eccede, altre è efficace nel rispetto della sua classe: manda in porta Immobile per l’1-0, coglie una traversa di testa.

7 IMMOBILE Va in gol su azione dopo 45 giorni, ma soprattutt­o può scaricare in campo tutta la frustrazio­ne del caso Burdisso. A volte troppo nervoso, come se questa partita fosse la prosecuzio­ne di quella con il Toro. Allo scadere ha la lucidità per il pallonetto del 4-1. 6 CAICEDO Entra quando la partita non esiste più.

6,5 INZAGHI La Lazio ha voglia di riscatto, l’allenatore riesce a trasformar­e la rabbia in energia positiva. Peccato per il calo di tensione dopo il 3-0.

6 PINZANI L’unico problema è il comprensib­ile nervosismo di alcuni laziali, accesi dalla divisa color evidenziat­ore che ricorda loro Giacomelli. I tre gol che i biancocele­sti segnano subito gli rendono tutto semplice.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy