Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6 STRAKOSHA Il Crotone davanti combina poco, così è lui a regalare un brivido: un dribbling malriuscit­o che quasi manda in porta un avversario. Sull’1-0...

6 PATRIC Senza sbavature, nella ripresa cerca di sostenere l’azione offensiva. 6 DE VRIJ Fa solo ripartire l’azione. Un po’ poco, per uno come lui. 5,5 WALLACE Macchinoso e impacciato, chiarament­e fuori condizione. 5,5 MARUSIC Non riesce mai a essere pericoloso.

6 PAROLO Ha il merito di correre fino alla fine, quando confeziona l’assist per Felipe Anderson.

6 MURGIA Nel pessimo primo tempo della Lazio, è tra i migliori (già meritarsi la sufficienz­a al 45’ è un’impresa). Gioca da centrale, come vice-Leiva: incoraggia­nte.

5,5 MILINKOVIC-SAVIC Nervoso e un po’ presuntuos­o, mette qualche tocco magico in una partita confusa. Forse soffre la sindrome arbitrale (quante proteste...), forse le voci di mercato.

7 LUKAKU In avvio non sfonda, tanto che ci assale il solito sospetto: non è che dia il massimo quando gli avversari sono stanchi? Detto, fatto: nella ripresa vola a spingere in porta il preziosiss­imo vantaggio (è il suo primo gol nella Lazio) e innesca l’azione del raddoppio.

6,5 LUIS ALBERTO Soffre il caos laziale per lunghi minuti, quindi emerge. Coglie la traversa direttamen­te da calcio d’angolo: non è la prima volta che prova a metterla dentro dal corner, in stile Chiarugi o Palanca.

7,5 IMMOBILE Lotta invano per tutto un tempo, poi decide la partita: l’assist a Lukaku vale quasi un gol, che segna di testa poco dopo. Con Ciro così, per la Lazio è tutto più facile. 6,5 LEIVA Entra al posto di Murgia e porta dinamismo. Gira alla larga dalle gambe avversarie: un’ammonizion­e gli sarebbe costata la sfida con l’Inter.

7 LULIC Il delizioso cross a Immobile per il raddoppio, il gol del 3-0 e anche molta sostanza. Tutto in mezz’ora scarsa. 7 FELIPE ANDERSON Suona strano un voto così alto per uno che ha giocato (recupero compreso) 9 minuti: il brasiliano se lo merita con l’assist a Lulic e la rete allo scadere. Non segnava in campionato dal 7 maggio. 7 INZAGHI Ne cambia quattro rispetto al solito, pensando a Fiorentina e Inter: la vittoria arriva lo stesso. Ha il merito di rimettere la testa della Lazio sulla partita nell’intervallo. 5 CALVARESE I biancocele­sti protestano troppo e non lo agevolano, ma lui sbaglia tantissimo. Senza preferenze: un po’ pro Lazio, un po’ pro Crotone.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy