Corriere della Sera (Roma)

Il calciatore turco e le banconote false

Colosseo: ex del Fenerbahce dà 50 euro a un venditore d’ombrelli, che lo denuncia

-

A denunciarl­o è stato, ironia della sorte, un venditore abusivo di ombrelli. Un giovane bengalese che sotto il diluvio di giovedì mattina cercava comunque disperatam­ente di fare affari approfitta­ndo della pioggia davanti al Colosseo. E fra i suoi clienti è spuntato anche un ex talento della squadra turca del Fenerbahce, tale Erdi Can Sehit, 21 anni, ora in forza alla meno quotata Genclerbir­ligi Spor Kulubu.

Un centrocamp­ista in vacanza a Roma con il suo procurator­e che, vista l’acqua che cadeva a dirotto, ha deciso di accettare l’offerta dell’ambulante di acquistare un paio di ombrelli. Solo che li ha pagato con una banconota da cinquanta euro falsa.

Ma il bengalese se n’è accorto solo dopo avergli dato trenta euro di resto. Questi, però, veri. A quel punto visto che i due turchi fingevano di non capire quello che il ragazzo chiedeva, e cioè gli ombrelli indietro, il bengalese ha fermato una pattuglia della polizia municipale per raccontare ai vigili urbani, in pratica auto denunciand­osi, ciò che gli era appena accaduto con quello straniero che non voleva inzupparsi.

Gli agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana della Municipale hanno visto subito che la banconota era fasulla e hanno portato tutti al comando. Risultato: bengalese multato perché abusivo, sequestro di tutti i suoi ombrelli, ma anche denuncia a piede libero per il calciatore e il suo manager. R. Fr.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy