Corriere della Sera (Roma)

Roma, il mercato è in salita Peres la chiave per Darmian

Vertice Pallotta-Monchi: acquisti da pagare con difficili cessioni

- Luca Valdiserri

Tutti a Londra da Pallotta. I dirigenti della Roma cercano risposte, ma prima devono dare spiegazion­i. È una situazione simile a quella del mercato, dove bisogna vendere per comprare.

La delegazion­e alla corte del presidente - a Londra per seguire (anche) gli amati Boston Celtics impegnati in una partita Nba contro i Filadelfia 76ers - è ampia: l’a.d. Umberto Gandini, il d.g. Mauro Baldissoni, il capo strategy and media Guido Fienga, il direttore sportivo Monchi. L’incontro più interessan­te è previsto per domani, proprio con il «tessitore» del mercato gialloross­o.

Monchi ha già spiegato che soldi in cassa non ce ne sono. I limiti del Fair Play Finanziari­o sono chiari. La speranza è portare a termine la cessione di Bruno Peres al Benfica, per trovare un po’ liquidità da investire in un terzino destro: Darmian è quello che piace di più, mentre Aleix Vidal è vicino al ritorno al Siviglia.

La Roma ascoltereb­be volentieri offerte per Strootman, Emerson Palmieri, Skorupski, Castan, Moreno e Gonalons. Purtroppo non ce ne sono. Non «operative», almeno. Sono arrivati «pour parler» per giocatori che, giustament­e, la Roma non vuole cedere: Alisson (Liverpool e Psg) e Lorenzo Pellegrini (Juventus e Atletico Madrid). Particolar­e la situazione di Nainggolan: l’Inter lo vorrebbe in prestito con obbligo di acquisto, ma la trattativa su queste basi non può nemmeno partire. E forse, per ragioni di concorrenz­a, nemmeno se l’Inter avesse il contante.

A Londra ci sarà anche un incontro con il team commercial­e guidato da Kaitlyn Colligan, che si occupa della ricerca dal main sponsor, che manca dai tempi della Wind (gestione Sensi).

Patrik Schick si è sottoposto ieri a una serie di controlli cardiaci: confermata l’idoneità sportiva. Con il ceco si è allenato anche Gregoire Defrel, assente dal 26 novembre.

 ??  ?? Summit James Pallotta, 59 anni, presidente della Roma, e Monchi, 49, direttore sportivo dei gialloross­i
Summit James Pallotta, 59 anni, presidente della Roma, e Monchi, 49, direttore sportivo dei gialloross­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy