Corriere della Sera (Roma)

Nani: «Che emozione segnare all’Olimpico»

Attacco top (53 gol in campionato) anche senza Ciro. «Vogliamo la Champions»

- Stefano Izzo

Giochiamo bene, quasi ad occhi chiusi. Aspettavo questo momento da tanto tempo

La Lazio va avanti a cinquine. Una «manita» al Chievo per salutare la prima all’Olimpico nel 2018, stesso trattament­o riservato alla Spal prima della sosta. Con 53 gol la squadra di Inzaghi ha il miglior attacco del campionato, staccata a quota 49 la Juventus, che ha una partita in meno come i capitolini (stasera i bianconeri ospiterann­o il Genoa, mentre mercoledì i biancocele­sti si rimetteran­no in pari col calendario, recuperand­o il match con l’Udinese all’Olimpico alle 18.30).

Macchina infernale anche senza Ciro Immobile, costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochi minuti. I bomber di scorta di Inzaghi sono Milinkovic e Luis Alberto, entrambi balzati a 7 reti. Il serbo bagna con una doppietta da fuoriclass­e le 100 presenze in biancocele­ste. «Questo traguardo è un onore per me, vogliamo raggiunger­e la Champions» aveva detto Milinkovic prima di mettere in cascina i tre punti col Chievo.

Nel giorno di un’altra cinquina, a Benevento, Luis Nani si regalò il primo gol in maglia biancocele­ste. Ieri, nei 13 minuti concessigl­i da Inzaghi, il portoghese si è preso il lusso del primo gol all’Olimpico. «Che emozione segnare davanti ai nostri tifosi, volevo fare un gol per ringraziar­li dell’affetto ricevuto. Ho lavorato tanto aspettando il momento per giocare. Ho avuto un’opportunit­à e l’ho sfruttata al massimo» racconta Nani dopo il destro fulminante alle spalle di Sorrentino, mix di classe e potenza.

Si è lasciato andare ad un’esultanza rabbiosa: archiviato l’infortunio alla coscia di inizio dicembre, ora reclama spazio e lo stop di Immobile potrebbe facilitarl­o. «Giochiamo bene, quasi ad occhi chiusi e puntiamo ad un posto in Champions. Senza Ciro, il nostro giocatore più importante, sembrava difficile, ma siamo riusciti a vincere alla grande. Sono in buona condizione, ora devo aspettare che il tecnico mi dia qualche opportunit­à».

Non segna ma fa segnare Lucas Leiva, mansioni da interditor­e ma piedi da trequartis­ta, da applausi l’assist morbido per il secondo gol di Milinkovic. «Ogni partita mi sento meglio e posso ancora migliorare - dice il brasiliano Il mister ci chiede di verticaliz­zare appena recuperata palla, ora capisco di più come si muovono i miei compagni e sono stato fortunato a trovare Sergej». Ancora insufficie­nte Bastos, malgrado il quarto sigillo personale. «Abbiamo cambiato la partita con il lavoro di tutti». Meglio per lui e per la Lazio se evitasse soprattutt­o i gol degli avversari.

 ??  ?? Portoghese Nani esulta dopo avere messo a segno il quinto gol
Portoghese Nani esulta dopo avere messo a segno il quinto gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy