Corriere della Sera (Roma)

Ansia Immobile Inzaghi si consola con Felipe e Nani

Il bomber spera di rientrare il 31 nella sfida di Coppa col Milan

- di Stefano Agresti

Di Immobile ce n’è uno, e adesso è rotto: un bel problema per la Lazio, alla vigilia di otto giorni fondamenta­li tra recupero con l’Udinese (domani alle 18.30) e doppia sfida con il Milan (domenica campionato e mercoledì 31 Coppa Italia).

Attorno a Ciro c’è ansia, non un vero e proprio allarme: la sensazione è che l’infortunio capitatogl­i con il Chievo – che lui non ha certo migliorato rimanendo in campo mezz’ora di troppo dopo avere avvertito il dolore – non sia così grave. In queste ore si sottoporrà a esami strupartit­ella: mentali accurati, la speranza è quella di recuperarl­o per la prima o almeno per la seconda gara contro i rossoneri, ma non sarà facile. L’assenza del capocannon­iere della serie A è ovviamente pesante, anche se domenica la Lazio ha saputo farne a meno.

Di Immobile ce n’è uno, poi ci sono i suoi vice. Che sono tre, con caratteris­tiche differenti. Sul piano fisico, l’unico vero centravant­i è Caicedo: ma è acciaccato anche lui, e poi non ha la qualità degli altri due attaccanti di Inzaghi. Ieri si è allenato con i compagni, senza partecipar­e alla non gioca da quasi un mese (26 dicembre, Coppa Italia con la Fiorentina), domani al massimo andrà in panchina.

Felipe Anderson contro il Chievo ha giocato un’ora da falso centravant­i e l’ha fatto anche bene, o almeno benino. La partita, però, era già indirizzat­a (si era sul 2-1), gli avversari più stanchi di lui, di spazi ne trovava a sufficienz­a perché i veronesi si erano scoperti alla ricerca del pareggio. Differente il discorso quando – come dovrebbe capitare domani – il brasiliano comincerà la partita: funzionerà allo stesso modo? La Lazio guadagnerà in velocità, forse in imprevedib­ilità, ma in area avversaria rischia di esserci un vuoto.

Infine c’è Nani, benché anche lui non abbia le caratteris­tiche né il passato della prima punta. A confortare Inzaghi è il fatto che il brasiliano e il portoghese siano in condizione atletica buona, come si è visto domenica. E allora una staffetta tra di loro può rivelarsi la soluzione ideale. Felipe li sfianca, Nani li affonda: detto così, sembra facile.

 ??  ??
 ??  ?? Tandem Da sinistra, nella foto, il brasiliano Felipe Anderson con Ciro Immobile: il bomber della Lazio si è infortunat­o domenica scorsa
Tandem Da sinistra, nella foto, il brasiliano Felipe Anderson con Ciro Immobile: il bomber della Lazio si è infortunat­o domenica scorsa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy