Corriere della Sera (Roma)

Tonfo Lazio, la fuga non riesce

Il tecnico ammette: «Squadra un po’ stanca, doveva essere più lucida e paziente»

- Stefano Izzo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Clamorosa sconfitta della Lazio all’Olimpico contro il Genoa per 2-1: i biancocele­sti restano al terzo posto ma non riescono a staccare Inter e Roma.

Mai dire lunedì. Dopo il Torino ecco il Genoa a mandare di traverso il «Monday night» alla Lazio. La squadra di Inzaghi incassa la seconda sconfitta di fila in campionato come mai era accaduto quest’anno e si vede nuovamente risucchiat­a nella bagarre per il terzo e quarto posto, alla vigilia della trasferta contro il Napoli capolista.

«Abbiamo avuto qualche difficoltà -dice un Inzaghi visibilmen­te deluso - il Genoa ha fatto la partita che doveva fare, si è difeso, puntando sulle ripartenze. Noi dovevamo essere più bravi, dovevamo avere più pazienza. Forse la troppa foga di cercare il vantaggio ci ha fatto sbilanciar­e e prendere di nuovo gol». L’attacco stellare ha smesso di brillare: appena due gol segnati nelle ultime tre partite, Coppa Italia compresa. Stavolta il tandem Luis AlbertoImm­obile aveva le ruote sgonfie. «Eravamo un po’ stanchi dopo la terza partita in sette giorni - continua Inzaghi - Il rammarico è che partite del genere si possono pareggiare, ma non devi assolutame­nte perderle. Nel finale dovevamo essere più lucidi per accontenta­rci di un punto Adesso dobbiamo ripartire e cercare già dalla prossima partita col Napoli di tornare ad imporre il nostro gioco».

I cambi di Inzaghi non hanno inciso: evanescent­i Felipe Anderson e Nani in avanti, colpevole Patric in occasione del raddoppio di Laxalt: il brasiliano è stato anche fischiato dal pubblico dell’Olimpico. Inzaghi difende le sue scelte. «Mi aspettavo di più da tutti, non soltanto da quelli che sono entrati. Felipe si è adattato a fare il quinto di centrocamp­o, poteva fare qualcosa di più anche lui, ma non c’è nessun caso».

Mancavano Lulic e, soprattutt­o, Milinkovic, ma nessun alibi. «Quando si perde, gli assenti hanno sempre ragione. Sono giocatori importanti, ma avremmo potuto fare meglio ugualmente».

 ??  ?? La vendetta dell’ex Pandev autore del primo gol genoano. A destra Caceres
La vendetta dell’ex Pandev autore del primo gol genoano. A destra Caceres
 ??  ?? Protagonis­ti Laxalt, in alto, autore del gol della vittoria del Genoa, contrastat­o da Parolo che aveva pareggiato per la Lazio
Protagonis­ti Laxalt, in alto, autore del gol della vittoria del Genoa, contrastat­o da Parolo che aveva pareggiato per la Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy