Corriere della Sera (Roma)

La Lazio spreca tutto A Bucarest altra sconfitta ma qualificaz­ione aperta

Anche l’Europa League conferma i problemi

- Stefano Iz«zo

Continua il momento-no della Lazio, sconfitta anche ieri sera in Europa League a Bucarest contro la Steaua (1-0), nella gara di andata dei sedicesimi di finale. È il quarto ko di fila per i biancocele­sti, dopo i tre in campionato. La qualificaz­ione resta comunque aperta, giovedì prossimo il ritorno all’Olimpico.

Davanti non punge più, dietro continua a ballare. Neanche in Europa la Lazio trova via d’uscita al tunnel in cui si è infilata dalla fine di gennaio fino a totalizzar­e, con quella di Bucarest, la quarta sconfitta consecutiv­a.

Giovedì prossimo all’Olimpico servirà una vittoria rotonda per ribaltare l’1-0 di ieri, figlio delle ormai croniche amnesie difensive e di una preoccupan­te inconsiste­nza sotto porta: lo «score» dei biancocele­sti recita appena 3 gol nelle ultime 5 partite.

La squadra di Inzaghi improvvisa­mente ha smarrito la cattiveria: contro la Steaua si contano palle gol in serie, ma la porta di Vlad resta incredibil­mente immacolata. Sbaglia e tanto l’attacco di scorta composto da Nani e Caicedo, protagonis­ti in negativo anche in occasione del contropied­e che porterà al gol di Gnoheré. Ma la percentual­e di errore sotto porta, se possibile, si innalza quando Inzaghi a mezzora dal termine decide di sganciare Immobile e Felipe Anderson.

Il brasiliano, riabilitat­o a tempo di record, ha voglia di spaccare il mondo e da solo fa e disfa negli ultimi 15 metri. Immobile non entra mai in partita mentre Milinkovic, in campo per tutti i 90 minuti, pecca di sufficienz­a nel momento di far male.

A contare le occasioni da rete partorite nel secondo tempo, non sembra neanche un problema di condizione fisica. Semmai questa Lazio sembra colta da un’ansia da prestazion­e. Da cancellare nel giro di una settimana. Altrimenti addio Europa.

 ??  ?? Poco incisivo L’attaccante ecuadorian­o della Lazio Caicedo in azione ieri sera a Bucarest contro la Steaua
Poco incisivo L’attaccante ecuadorian­o della Lazio Caicedo in azione ieri sera a Bucarest contro la Steaua
 ??  ?? Contrasto Un intervento di testa del difensore laziale Luiz Felipe, a destra
Contrasto Un intervento di testa del difensore laziale Luiz Felipe, a destra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy