Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6 STRAKOSHA Non può nulla sul gol della Steaua.

5,5 BASTOS Mai convincent­e fino in fondo, a volte si fa superare con facilità irrisoria.

6 LUIZ FELIPE Leader difensivo con qualche incertezza. Coglie la traversa, poco dopo prende l’ammonizion­e che gli costerà la squalifica. Rischia di provocare un rigore con un intervento rischiosis­simo.

5,5 CACERES Non è ancora il trascinato­re che ti aspetti e che altrove -anche in piazze importanti - abbiamo ammirato.

6 BASTA Si scatena, d’improvviso, a metà ripresa. Dalle sue offensive nascono alcune delle occasioni più importanti: una mischia e un cross basso che Milinkovic-Savic spreca in malo modo. Fino a quel momento, però, è davvero poco.

6 MURGIA Parte bene, più efficace e intraprend­ente del solito. Poi si spegne un po’, messo in crisi anche dagli impacci dei compagni.

5,5 LEIVA Non ordinato, né efficace: un’altra partita a ritmo blando e dal rendimento insufficie­nte.

6 MILINKOVIC-SAVIC Alterna giocate pregevoli a strane battute a vuoto, come quel piatto inguardabi­le finito alle stelle. È comunque tra i pochi ad accendere la Lazio, o almeno ci prova.

5 LUKAKU Mai incisivo, spesso inconclude­nte e confusiona­rio, rischia anche il secondo giallo a inizio ripresa. Quando è titolare, raramente convince. Che sia la riserva ideale?

4,5 NANI Una gaffe a metà campo che diventa pesantissi­ma, perché su questa la Steaua costruisce l’azione dell’1-0. Cerca di riscattars­i, senza successo: un tiro fermato da Vlad al 35’ e niente altro. Una delusione.

5 CAICEDO Solo al 23’, servito da Murgia, impensieri­sce la Steaua. Prima e dopo, inesistent­e.

6,5 FELIPE ANDERSON Rieccolo. Un lampo, subito: scatta sul filo del fuorigioco, solo, ma strozza il tiro, spedito malamente fuori. Stavolta con la testa c’è: lotta e corre. E inventa dal nulla un’occasione meraviglio­sa per il pari, sprecata dai compagni. 5 IMMOBILE S’è smarrito e fatica a ritrovarsi. Non lo fa certamente in questa serata romena.

5,5 INZAGHI Ne cambia 8 rispetto a Napoli, non ritrova la vittoria. Felipe sarà anche un rompiscato­le, ma oggi sembra imprescind­ibile.

6,5 AYTEKIN Dirige senza sbavature, deve ammonire tanto (otto cartellini gialli).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy